Fiducia
Attualità
Pubblicato il Aprile 24, 2024

Fiducia popolare da riconquistare

“Fossoli chiama Europa”: convegno promosso da Cisl sui valori dell’Unione Europea, con riferimento anche a Focherini

di Pietro Paulo Spigato

Nella mattinata di venerdì 19 aprile, in Auditorium Loria a Carpi, si è tenuto il Consiglio generale del sindacato Cisl Emilia-Romagna. L’evento ha preso l’evocativo nome “Fossoli chiama Europa”, anticipando le tematiche principali dell’incontro, volto a scaturire riflessioni e nuovi spunti sull’importanza dell’Unione Europea, e le imminenti elezioni che la coinvolgeranno, con significativi richiami alla faticosa gestione dei conflitti armati in Ucraina e Medio Oriente. A introdurre il Consiglio è stata Rosamaria Papaleo, segretaria di CISL Emilia Centrale: “Le prossime elezioni europee saranno una scelta di campo tra chi vuole un’Europa debole e asservita e chi lavora per un’Europa finalmente all’altezza del compito che le chiede di mettere a terra non solo la storia ma il futuro di un intero continente.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

SANFELICE 1893 Banca Popolare. Con il bilancio di Sostenibilità 2025 meno carta, meno emissioni, più valore per il territorio
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
di Luigi 
Pubblicato il 5 Agosto, 2026
Zannini: "Con questa nuova edizione confermiamo la volontà di rendere sempre più misurabile e trasparente il valore che ogni giorno generiamo"
Togliamo il dolore
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Notizie Carpi 
Pubblicato il 4 Agosto, 2026
Etica della vita, una rubrica a cura di Gabriele Semprebon