Premio
Attualità, Chiesa, Mirandola
Pubblicato il Maggio 21, 2024

Premio Pico, il cardinale Zuppi a Mirandola il 26 maggio

Il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e arcivescovo di Bologna, celebrerà la Messa nel Duomo di Mirandola domenica 26 maggio, alle 9, prima di essere insignito del Premio Pico all’Auditorium Levi Montalcini

Cardinale Matteo Zuppi (Foto Siciliani – Gennari/ SIR)

 

Il Premio Pico della Mirandola, nella sua XVI edizione, sarà conferito a Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo (Premio Internazionale), a Paolo Savona, economista (Premio Nazionale), e al cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Premio Speciale).

La cerimonia del Premio Pico si terrà domenica 26 maggio, alle 10.45, presso l’Aula Rita Levi Montalcini a Mirandola (Via 29 maggio 4).

Domenica 26 maggio, alle 9, nel Duomo di Mirandola, il cardinale Zuppi presiederà la Santa Messa. Un evento di preghiera e di incontro organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore, guidata da don Fabio Barbieri, che si è detto lieto, a nome della comunità, di accogliere il cardinale Zuppi per la celebrazione della Messa domenicale.

 

Esequie di don Aleardo Mantovani in Cattedrale
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vescovo Erio: “Ha vissuto intensamente il mistero della Pasqua, croci e difficoltà ma anche gioie e gratitudine, specialmente nel dono dell’amicizia che ha sempre coltivato”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Novembre, 2025
Alle esequie di don Aleardo Mantovani hanno partecipato tanti dalle parrocchie di San Possidonio, San Giacomo Roncole, e Mirandola. L’omelia del vesco...