Festa
Attualità, Speciale Patroni
Pubblicato il Maggio 22, 2024

Festa del Patrono: concerto “Dove finisce l’arcobaleno” al Teatro Comunale

Il concerto “Dove finisce l’arcobaleno”, promosso dal Comitato “Musica & Sport per Carpi - In memoria di Enrico Lovascio” nell’ambito degli eventi per la Festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato posticipato a giovedì 23 maggio alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Carpi

 

Il concerto “Dove finisce l’arcobaleno”, promosso dal Comitato “Musica & Sport per Carpi – In memoria di Enrico Lovascio” nell’ambito degli eventi per la Festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato posticipato a giovedì 23 maggio alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Carpi, a causa delle numerose prenotazioni giunte in pochissimo tempo e che hanno reso insufficiente la capienza dell’Aula Liturgica di Quartirolo, location prevista precedentemente.

L’evento musicale, che per il 2024 ha come sottotitolo “Parole di Pace”, vedrà, come gli scorsi anni, esibirsi l’Orchestra Alberto Pio, composta dagli studenti del corso musicale dell’omonima scuola media, a cui si affiancheranno i ragazzi del Progetto “MUSICARE: educare con la musica” di CFP Nazareno e il Coro delle “Voci e mani bianche” della scuola delle Figlie della Provvidenza. Ospiti speciali della serata saranno l’attore e autore Paolo Bruini, il chitarrista Luigi Verrini, che parteciperà in ricordo di Matteo Ferrari, il professore di flauto prematuramente scomparso lo scorso anno, e, infine, la cantautrice Marika Benatti, autrice della canzone “Dove finisce l’Arcobaleno” riproposta quest’anno insieme all’Orchestra delle scuole medie Alberto Pio.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria online sul sito Eventbrite.

 

 

Lutto. A Dio Max, un amico, un fratello
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
di Luigi 
Pubblicato il 21 Dicembre, 2025
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
Natale 2025, il messaggio del vescovo Castellucci
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Dicembre, 2025
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025