Centri
Sport
Pubblicato il Maggio 22, 2024

Centri estivi per tutti con il CSI

Rubrica a cura del comitato CSI Carpi

 

Partite le iscrizioni per i centri estivi del CSI di Carpi organizzati durante il periodo estivo e rivolti ai bambini dai 3 ai 6 e dai 6 agli 11 anni. Il CSI Carpi come sempre è dalla parte dei bambini e delle famiglie!

Centri estivi primarie e medie

Un’estate non stop dal 10 giugno al 13 settembre: tre sedi per i bambini della scuola primaria 6/11 anni e grande novità 2024 il “Multisport camp” per i ragazzi 11/14 anni delle scuole medie. Durante le giornate i bambini potranno svolgere diverse attività sportive, laboratoriali, didattiche e giochi di gruppo, musica e lettura a cui si aggiungono una giornata alla settimana in piscina, le uscite sul territorio, le gite fuori porta e assistenza didattica, anche per le medie. Per il Multisport Camp ogni settimana verrà proposta un’attività sportiva sempre diversa: pallavolo, hip hop, calcio, pallamano, rugby, basket, danza, ginnastica e tanto altro. Sono previsti anche un giorno a settimana in piscina, tre gite di un giorno facoltative in parchi acquatici e naturalistici fuori porta e tante uscite sul territorio anche in bicicletta.

Centro estivo 3-6 anni

Le iscrizioni per il servizio di centro estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni iscritti alle si sono aperte il 15 aprile 2024 e si chiuderanno 15 giorni prima dell’inizio del periodo scelto. Il centro estivo si svolgerà su due sedi differenti: il Centro ludico motorio BabyCSI in via Lombardia 27/1 a Carpi e la Scuola dell’infanzia Arca di Noè in via Bezzecca 5 sempre a Carpi, con la possibilità di effettuare varie tipologie di orari part time alla mattina, full Time, tempo prolungato e part time al pomeriggio. Tante saranno le attività proposte: gite alla fattoria didattica, giochi di gruppo, attività sportive, laboratori, attività ludiche e incontri con esperti. Le famiglie possono fare richiesta per usufruire del contributo regionale per redditi Isee fino a 24mila euro legato al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2024”.

È possibile rimanere aggiornati anche tramite le nostre pagine social sui canali Facebook ed Instagram e il sito web.

Gianpietro Perrotti

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...