Pubbliredazionale.
Attualità
Pubblicato il Luglio 3, 2024

Pubbliredazionale. Rivoluzione nel settore immobiliare: I Vantaggi del Metodo Property

Intervista con Aldo Godino, Fondatore dell’agenzia immobiliare Modenese

ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE

Da sinistra: Leonardo Fadini, Aldo Godino, Alessandra Caliumi, Nicola Fanti

Aldo Godino è un agente immobiliare di Carpi in provincia di Modena ed è il fondatore dell’Agenzia Immobiliare Property. Property ha l’ambizione di essere un’agenzia immobiliare e un’azienda sintonizzata con ciò che richiede il mercato con le sue nuove tendenze di comunicazione, sempre più digitali e attente all’esperienza di acquisto del cliente.

Intervistatore: Sig. Godino, nel mercato immobiliare tradizionale, molti venditori si lamentano delle continue visite dei potenziali acquirenti, spesso in orari scomodi. Come affronta Property questo problema?

Aldo Godino: Con il nostro metodo, eliminiamo completamente lo stress delle visite continue. Organizziamo un evento chiamato Open House, dove concentriamo decine di potenziali acquirenti in una sola volta, siamo arrivati a portare 45 potenziali acquirenti in 2 ore a visitare lo stesso immobile. Questo significa che i proprietari devono preparare la casa per la vendita una sola volta e non ad ogni giorno e ora della settimana, e solitamente la settimana successiva portiamo al venditore più offerte di acquisto. L’Open House è uno strumento di vendita imbattibile per ridurre i tempi e vendere al miglio prezzo!

Intervistatore: Molti venditori faticano a ottenere il miglior prezzo per la loro casa. Come riesce Property a risolvere questo problema?

Aldo Godino: Il nostro Open House crea una sana competizione tra i potenziali acquirenti, che spesso porta a offerte superiori al prezzo richiesto. Quando ci sono più persone interessate allo stesso immobile, la competizione è naturale e può aumentare il prezzo di vendita, anziché abbassarlo come accade nelle trattative tradizionali.

Intervistatore: Il mercato immobiliare è sempre più digitale. Come si adatta Property a questa tendenza?

Aldo Godino: Property è sintonizzata con le nuove abitudini di comunicazione digitali. Offriamo servizi specializzati come home staging, servizi fotografici dettagliati, video emozionali professionali, tour virtuali e marketing digitale. Utilizziamo tutte queste tecniche per valorizzare e pubblicizzare al meglio ogni immobile.

Intervistatore: Come valorizzate le proprietà rispetto alle agenzie tradizionali?

Aldo Godino: Al primo sopralluogo, non ci limitiamo a valutare il valore dell’immobile. Ci chiediamo cosa può raccontare la casa, come possiamo renderla importante e quale tipo di pubblicità attirerà i migliori compratori. La nostra attenzione si focalizza sui punti di forza dell’immobile e sulla sua storia, rendendola irresistibile per i potenziali acquirenti.

Intervistatore: Quanto è importante la scelta dell’agenzia immobiliare per vendere una casa?

Aldo Godino: È fondamentale. Un’agenzia che non valorizza la casa e non applica le giuste strategie di comunicazione può fare molti danni. Consigliamo sempre ai nostri clienti di leggere le recensioni su Google e su altri canali prima di sceglierci, e di lasciare il loro feedback dopo aver venduto o comprato casa con noi. Così come si cerca un ristorante su Tripadvisor per non rovinarsi il pasto, è altrettanto importante scegliere la giusta agenzia per non perdere tempo e denaro nella vendita della propria casa.

Intervistatore: Qual è la filosofia alla base di Property?

Aldo Godino: Crediamo fermamente che ogni casa meriti importanti investi menti per essere conosciuta, apprezzata e valorizzata al meglio. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di vendita il più semplice e vantaggiosa possibile per i nostri clienti, utilizzando le migliori strategie di marketing e valorizzazione disponibili. Intervistatore: Ci parli della sua visione per il futuro del mercato immobiliare. Aldo Godino: Il futuro del mercato immobiliare sarà sempre più digitale e incentrato sull’esperienza del cliente. Noi di Property siamo pronti a guidare questa rivoluzione, offrendo servizi innovativi e personalizzati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e valorizzare al massimo ogni immobile.

Mirandola, ecco il robot per l’Ortopedia del Santa Maria Bianca
Mirandola, ecco il robot per l’Ortopedia del Santa Maria Bianca. Da un importante gesto di solidarietà e innovazione la possibilità per l’Ospedale di Mirandola di eseguire interventi di protesi di ginocchio personalizzati e ad alta precisione, riducendo i rischi e le complicanze post-operatorie
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 15 Luglio, 2025
Mirandola, ecco il robot per l’Ortopedia del Santa Maria Bianca. Da un importante gesto di solidarietà e innovazione la possibilità per l’Ospedale di ...
Aimag: il Consiglio comunale di Mirandola approva il rafforzamento della partnership con Hera
Il Consiglio comunale di Mirandola ha deliberato - con il voto favorevole dei soli consiglieri di maggioranza - l’acquisizione del 45% della neo-costituita società Heracquamodena Srl, nella quale Hera ha conferito la propria gestione della rete idrica modenese, oltre agli altri elementi previsti nell’accordo di rafforzamento industriale
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 15 Luglio, 2025
Il Consiglio comunale di Mirandola ha deliberato - con il voto favorevole dei soli consiglieri di maggioranza - l’acquisizione del 45% della neo-costi...
Tre neo-diplomati del Meucci come ambasciatori all’Onu
A New York gli studenti si confronteranno con coetanei di tutto il mondo sui temi dell’attualità globale per arrivare a produrre risoluzioni
di Silvia 
Pubblicato il 15 Luglio, 2025
A New York gli studenti si confronteranno con coetanei di tutto il mondo sui temi dell’attualità globale per arrivare a produrre risoluzioni
Modena capitale del volontariato nel 2026
"E' il riconoscimento del lavoro e dell’impegno dei tanti volontari che quotidianamente prestano il proprio servizio agli altri"
di Silvia 
Pubblicato il 15 Luglio, 2025
"E' il riconoscimento del lavoro e dell’impegno dei tanti volontari che quotidianamente prestano il proprio servizio agli altri"