Gli
Chiesa
Pubblicato il Luglio 4, 2024

Gli anniversari di sacerdozio di don Carlo Gasperi, don Ivano Zanoni e don Carlo Truzzi

In festa le comunità di Cibeno, Novi e Cortile

Fedeltà alla vocazione

La parrocchia di Sant’Agata ha ricordato il 60° di ordinazione di don Carlo Gasperi

È stata una festa nella festa quella che ha coinvolto la comunità parrocchiale di Sant’Agata Cibeno domenica 30 giugno. Al culmine dell’annuale sagra parrocchiale, che ha registrato nelle varie serate la consueta grande partecipazione di persone, è stato ricordato il sessantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Carlo Gasperi, che di quei 60 anni da prete, ben 47 li ha trascorsi a Cibeno, prima come parroco per 44 anni e gli ultimi tre da cappellano festivo.

Una anticipazione della festa si è avuta venerdì 28 giugno, con la concelebrazione eucaristica presieduta dallo stesso don Gasperi e alla quale ha partecipato anche don Carlo Truzzi, suo confratello di ordinazione, ma è nella messa festiva della domenica successiva che la comunità parrocchiale si è riunita intorno al suo anziano pastore con grande affetto e riconoscenza.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

 

Emozione e gratitudine

Comunità in festa per il 58° di sacerdozio e i 33 anni di servizio di don Ivano Zanoni

Domenica 30 giugno è stato un giorno speciale per la comunità di Novi di Modena unita per dire grazie al Signore del 58° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Ivano Zanoni e del 33° di servizio pastorale svolto nella parrocchia di Novi, anche se don Ivano ne calcola solo 32 perché non include l’anno di “fermo forzato” a causa dei suoi recenti problemi di salute. Insieme a don Ivano hanno concelebrato l’attuale parroco, don Germain Dossou Kitcho, il vicario generale, monsignor Ermenegildo Manicardi, e don Riccardo Paltrinieri, vicario episcopale per la carità e rettore del Seminario. Erano presenti alla celebrazione i familiari di don Zanoni, le autorità civili locali, le associazioni del territorio e i rappresentanti delle città che dal terremoto del 2012 si sono attivate in vari modi per dare una mano a Novi e che sono rimaste legate con affetto alla nostra comunità.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

 

Don Carlo Truzzi, 60° di ordinazione

Domenica 30 giugno, la parrocchia di Cortile ha festeggiato il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Carlo Truzzi. Dopo la Messa, si è tenuto il pranzo, squisitamente preparato dai cuochi della parrocchia, a cui hanno partecipato, fra gli altri, don Carlo Gasperi, compagno di ordinazione di don Truzzi, e la Comunità Masci San Michele di Mirandola, di cui è assistente ecclesiastico don Truzzi.

Unimore inaugura i corsi accademici a Mirandola
Lunedì 27 ottobre Unimore ha inaugurato i corsi accademici a Mirandola: al Polo Culturale “Il Pico” le prime lezioni del corso in bioingegneria per l’innovazione in medicina, curriculum “Dispositivi Biomedici”. Intitolato il padiglione universitario ad Alcide De Gasperi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 27 Ottobre, 2025
Lunedì 27 ottobre Unimore ha inaugurato i corsi accademici a Mirandola: al Polo Culturale “Il Pico” le prime lezioni del corso in bioingegneria per l’...
Hospice San Martino: c’è l’appoggio della Regione
Monari: "Dopo le adesioni delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Mirandola e di Carpi, entra nella cordata anche la Fondazione di Modena"
di Silvia 
Pubblicato il 27 Ottobre, 2025
Monari: "Dopo le adesioni delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Mirandola e di Carpi, entra nella cordata anche la Fondazione di Modena"
L’economia costruisce ponti
Il presidente Giovanni Arletti presenta i quattro appuntamenti promossi dall’Ucid di Modena
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 27 Ottobre, 2025
Il presidente Giovanni Arletti presenta i quattro appuntamenti promossi dall’Ucid di Modena