Accoglienza
Attualità, San Possidonio
Pubblicato il Luglio 10, 2024

Accoglienza per tutti

Centri estivi: intervista a Lorenzo Pivetti ed Andrea Varini, educatori a San Possidonio

di Pietro Paulo Spigato

Continua il nostro reportage sui centri estivi nella Diocesi di Carpi. A San Possidonio abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Varini e Lorenzo Pivetti. Il primo, soprannominato Varro, è laureando in tecnologie agrarie, ha 26 anni e collabora col centro estivo di San Possidonio da quattro anni. Lorenzo Pivetti frequenta la magistrale di economia a Ferrara, ha 26 anni, ed è stato simpaticamente ribattezzato Kendal dai bambini del campo giochi, per via della somiglianza con l’omonimo youtuber. Entrambi ci hanno offerto la loro testimonianza raccontando insieme le peculiarità del centro estivo di San Possidonio, che si fa apprezzare per le collaborazioni con svariate realtà del sociale e riserva da sempre un’attenzione particolare alle famiglie in difficoltà economica.

Quali elementi compongono il centro estivo di San Possidonio?

Ci sono circa cinquanta di bambini che vanno come fascia di età dalle elementari alle medie e offriamo il servizio di campo giochi per tutto il mese di luglio.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Papa Leone: “Guai a chi usa il nome di Dio”
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 25 Aprile, 2026
Viaggio apostolico in Africa: nella visita in Camerun parole forti e chiare contro i “signori della guerra”
Santa Croce, Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 24 Aprile, 2026
Dal 1° al 3 maggio, si terrà presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi la Sagra del ritrovamento della Croce del Signore