Un
Chiesa
Pubblicato il Agosto 1, 2024

Un grazie sinodale

La parrocchia di Limidi ha salutato le Suore delle Poverelle in partenza dopo oltre 75 anni di servizio

A Limidi di Soliera, la giornata di domenica 21 luglio, ultima della Sagra patronale di San Pietro in Vincoli 2024, è stata piena di gioia ma con un pizzico di amarezza. Nella mattinata la parrocchia ha infatti salutato le Suore delle Poverelle, in partenza dopo oltre 75 anni di servizio, in particolare suor Liviana, suor Bianca e suor Teresina. Insieme a loro era presente la madre provinciale, suor Debora Contessi.

La Santa Messa delle 8 è stata presieduta dal vescovo Erio Castellucci, alla presenza delle autorità civili, guidate dalla sindaca Caterina Bagni, e militari. Al termine della celebrazione, la sindaca ha rivolto parole di gratitudine e di saluto in stile scout, che la prima cittadina conosce bene per aver fatto parte del gruppo Agesci Limidi 1. A seguire, la processione per le strade del paese con la statua del patrono San Pietro.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Tra tornei, gare ed esibizioni, torna la Carpiestate sport
Da mercoledì 20 maggio, l’arena del parco delle Rimembranze ospita oltre un mese di eventi sportivi con protagoniste le società carpigiane
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Maggio, 2026
Da mercoledì 20 maggio, l’arena del parco delle Rimembranze ospita oltre un mese di eventi sportivi con protagoniste le società carpigiane