Il Rugby Carpi organizza due Open Day a settembre
Attualità, Carpi, Sport

Pubblicato il

26 Agosto 2024

Il Rugby Carpi organizza due Open Day a settembre

Tornano gli Open Day organizzati dal Rugby Carpi nel periodo pre-scolastico per i bambini nati dal 2010 al 2020. Due le date in programma, sabato 7 e sabato 22 settembre

 

Tornano gli Open Day organizzati annualmente nel periodo pre-scolastico e incentivati dal Rugby Carpi, che sostiene questo progetto indirizzato a tutti i bambini e le bambine, nati dal 2010 al 2020, che abbiano voglia di conoscere uno sport di squadra, trascorrendo le giornate a contatto con il campo da rugby ed una palla che “rimbalza dove vuole”.

Giochi di motricità, di squadra e percorsi motori orientati ai più piccoli, attività con introduzione alla tecnica del rugby di base adattati ad ogni età. Il tutto svolto all’aria aperta e con la partecipazione degli allenatori ed educatori del settore minirugby, per iniziare a comprendere e ad avvicinarsi a questo sport.

Sarà un’occasione anche per le famiglie che possono informarsi così sui valori che trasmette il rugby, uno fra tutti il rispetto, verso i compagni, gli avversari e l’arbitro.

Al campo Dorando Pietri, presso le strutture del Rugby Carpi con accesso da via dell’Industria, inizierà il primo raggruppamento sabato 7 settembre dalle 15.00 alle 17.30. Mentre il secondo incontro si svolgerà sabato 22 settembre dalle 15.00 alle 17.30.

Per la partecipazione è richiesto abbigliamento sportivo (vestiti comodi per praticare sport), scarpe da ginnastica e borraccia personale.

 

San Francesco e il saluto alla Beata Vergine Maria
Nella preghiera si rivolge direttamente alla Vergine, considerandola nella sua relazione con Dio – anzi, con le tre persone della Trinità e in sé stessa
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

6 Ottobre 2026
Nella preghiera si rivolge direttamente alla Vergine, considerandola nella sua relazione con Dio – anzi, con le tre persone della Trinità e in sé stes...
Cooperativa SCAI, chi si prende cura di chi resta indietro?
Articolo pubbliredazionale
Disabilità, liste d’attesa e famiglie: quando il diritto all’assistenza dipende dalla porta a cui riesci a bussare
di Giacomo Sforzi 

Pubblicato il

5 Ottobre 2026
Disabilità, liste d’attesa e famiglie: quando il diritto all’assistenza dipende dalla porta a cui riesci a bussare