Amo
Attualità, Carpi
Pubblicato il Agosto 27, 2024

Amo e Farmacie San Giuseppe e Santa Chiara promuovono una lezione di pilates

Giovedì 29 agosto, al Centro sociale Guerzoni a Carpi lezione gratuita di pilates con l’insegnante Serena Marchetto, promossa da Amo insieme alle Farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara

Pilates al Circolo Guerzoni a Carpi

 

Giovedì 29 agosto, alle 19.45, a Carpi, al Centro sociale Guerzoni in via Genova 1: sarà qui l’appuntamento con la sessione di pilates, gratuita e aperta a tutti, promossa dalle Farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara in collaborazione con Amo – Associazione Malati Oncologici.

L’iniziativa, che si tiene ormai da diversi anni, ha lo scopo di promuovere sport e benessere, riprendendo con il piede giusto il ritorno in città dopo le vacanze estive. A guidare i partecipanti negli esercizi sarà l’insegnante Serena Marchetto.

Per prendere parte alla sessione di pilates sarà sufficiente presentarsi sul posto. È necessario un tappetino: chi non ne fosse provvisto potrà riceverlo dal Centro sociale.

Al termine della sessione, i partecipanti potranno mangiare insieme anguria e melone e ricevere un piccolo omaggio.

Il pilates è una ginnastica di tipo rieducativo, focalizzato sul controllo della postura. A trarre vantaggio dall’esecuzione regolare del pilates sono soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.

“Sono ormai molti anni che proponiamo questa iniziativa – commenta Delia Caramaschi, delle Farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara – e devo dire che risulta sempre molto apprezzata e partecipata, sia da donne che da uomini, dai giovani ai meno giovani. ‘Pilates con i tuoi farmacisti’ è diventata insomma una piacevole abitudine, e che Amo continui ad affiancarci è per noi fonte di autentica riconoscenza. L’occasione diventa anche un momento per socializzare e conoscere noi farmacisti anche al di là del bancone, oltre le ore di lavoro”.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 059.683599, oppure scrivere un messaggio tramite WhatsApp al numero 376.1477167.

 

Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...