Paolo
Attualità, Territorio
Pubblicato il Settembre 11, 2024

Paolo Negro candidato Pd per le regionali

Approvato anche un corposo documento programmatico redatto di concerto da tutto il territorio

Paolo Negro

 

 

È Paolo Negro il candidato proposto dal PD della Bassa Modenese per l’assemblea regionale

 

Un’affollata Assemblea di Zona del PD della Bassa Modenese ha affrontato ieri sera il tema del contributo di programma del territorio e delle candidature alle regionali. Alla presenza, per la Segreteria provinciale, del coordinatore Filippo Molinari.

 

Il coordinatore di zona Simone Silvestri ha illustrato il corposo documento programmatico come contributo del territorio al programma regionale del candidato presidente de Pascale, documento incentrato sul ruolo delle aree interne, più periferiche, rispetto agli hub provinciali, e come la rete dei servizi vada ripensata in questa prospettiva.

 

Infine, Silvestri ha riportato l’esisto dell’ampia consultazione avvenuta nei circoli per le candidature, avanzando la proposta trasversalmente condivisa di Paolo Negro: “A Paolo è riconosciuto una solida esperienza politica e amministrativa, radicamento nel territorio, impegno costante nella giustizia sociale e capacità di mediazione.

 

Queste caratteristiche ci fanno pensare che possa ben raccogliere il testimone di Palma Costi, che ringraziamo per come è stata punto di riferimento di tutti del territorio e per come ha servito le istituzioni.”

 

Sono seguiti oltre 15 interventi sul tema del documento e della candidatura proposta, confermano il consenso sull’uno e sull’altra.

 

È intervenuta oggi anche  Palma Costi per sottolineare come l’importanza il percorso di ascolto che è stato messo in campo per arrivare a un documento e una proposta di candidatura che veda unito tutto il territorio, quella di Paolo Negro, che sostiene convintamente.

 

È intervenuto anche lo stesso Paolo Negro, che ha confermato la propria disponibilità: “Sono onorato della fiducia e orgoglioso del percorso virtuoso che abbiamo fatto per arrivare ad una scelta condivisa. Questa sera non abbiamo parlato solo di un nome, ma soprattutto di idee che saranno quelle che porterò con me.”

 

A trarre le conclusioni, il coordinatore della Segreteria provinciale Filippo Molinari che ha sottolineato come, in questa elezione: “È in gioco un modello: di concertazione, di servizi pubblici e presa in carico delle fragilità. Modello che va innovato sui bisogni di oggi e di domani. Grande impegno si chiede ai territori, sia sulle idee che sulla mobilitazione intorno al candidato presidente. Quindi ci aspetta un grande lavoro di coinvolgimento, proposta e sostegno a de Pascale”.

 

 

Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...