Paolo
Attualità, Territorio
Pubblicato il Settembre 11, 2024

Paolo Negro candidato Pd per le regionali

Approvato anche un corposo documento programmatico redatto di concerto da tutto il territorio

Paolo Negro

 

 

È Paolo Negro il candidato proposto dal PD della Bassa Modenese per l’assemblea regionale

 

Un’affollata Assemblea di Zona del PD della Bassa Modenese ha affrontato ieri sera il tema del contributo di programma del territorio e delle candidature alle regionali. Alla presenza, per la Segreteria provinciale, del coordinatore Filippo Molinari.

 

Il coordinatore di zona Simone Silvestri ha illustrato il corposo documento programmatico come contributo del territorio al programma regionale del candidato presidente de Pascale, documento incentrato sul ruolo delle aree interne, più periferiche, rispetto agli hub provinciali, e come la rete dei servizi vada ripensata in questa prospettiva.

 

Infine, Silvestri ha riportato l’esisto dell’ampia consultazione avvenuta nei circoli per le candidature, avanzando la proposta trasversalmente condivisa di Paolo Negro: “A Paolo è riconosciuto una solida esperienza politica e amministrativa, radicamento nel territorio, impegno costante nella giustizia sociale e capacità di mediazione.

 

Queste caratteristiche ci fanno pensare che possa ben raccogliere il testimone di Palma Costi, che ringraziamo per come è stata punto di riferimento di tutti del territorio e per come ha servito le istituzioni.”

 

Sono seguiti oltre 15 interventi sul tema del documento e della candidatura proposta, confermano il consenso sull’uno e sull’altra.

 

È intervenuta oggi anche  Palma Costi per sottolineare come l’importanza il percorso di ascolto che è stato messo in campo per arrivare a un documento e una proposta di candidatura che veda unito tutto il territorio, quella di Paolo Negro, che sostiene convintamente.

 

È intervenuto anche lo stesso Paolo Negro, che ha confermato la propria disponibilità: “Sono onorato della fiducia e orgoglioso del percorso virtuoso che abbiamo fatto per arrivare ad una scelta condivisa. Questa sera non abbiamo parlato solo di un nome, ma soprattutto di idee che saranno quelle che porterò con me.”

 

A trarre le conclusioni, il coordinatore della Segreteria provinciale Filippo Molinari che ha sottolineato come, in questa elezione: “È in gioco un modello: di concertazione, di servizi pubblici e presa in carico delle fragilità. Modello che va innovato sui bisogni di oggi e di domani. Grande impegno si chiede ai territori, sia sulle idee che sulla mobilitazione intorno al candidato presidente. Quindi ci aspetta un grande lavoro di coinvolgimento, proposta e sostegno a de Pascale”.

 

 

Corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione
Inizierà sabato 10 gennaio, dalle 15, presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena, il corso interdiocesano di preparazione per i nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 7 Gennaio, 2026
Inizierà sabato 10 gennaio, dalle 15, presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena, il corso interdiocesano di preparazione per i nuovi ministri st...
Centro Missionario, volontari di Modena e Carpi a Scampia
Sei giovani del Centro Missionario di Modena e Carpi sono stati in servizio a fra i Rom e i Sinti nel difficile quartiere di Scampia a Napoli. Il racconto della loro esperienza: “Non serve andare lontano per trovare Dio che soffre nel prossimo, per cui spendersi e con cui stare”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 7 Gennaio, 2026
Sei giovani del Centro Missionario di Modena e Carpi sono stati in servizio a fra i Rom e i Sinti nel difficile quartiere di Scampia a Napoli. Il racc...
L’Epifania come esperienza viva di fede e comunità
La rievocazione vivente dei Magi torna ogni anno a scandire il tempo dell’Epifania nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano
di Daniele 
Pubblicato il 6 Gennaio, 2026
La rievocazione vivente dei Magi torna ogni anno a scandire il tempo dell’Epifania nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano
Paraguay, auguri da suor Celestina Valieri
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, invia i suoi auguri per le festività dal Paraguay. “Non dimentichiamo i più deboli e soli. Presentiamo al Bambino Gesù tutte le situazioni drammatiche, in cui noi a volte siamo impotenti, incapaci di risolverle. La luce del Dio con noi rinnovi i nostri cuori”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Suor Celestina Valieri, suora della carità di Santa Giovanna Antida Thouret, invia i suoi auguri per le festività dal Paraguay. “Non dimentichiamo i p...
Bangladesh, auguri da padre Lorenzo Valoti
Auguri di padre Lorenzo Valoti, missionario in Bangladesh, per le festività. La storia di Hanna, una mamma cristiana che si prodiga, nonostante la povertà in cui vive, per chi sta peggio di lei. “E’ il cuore di Dio diventato pienamente umano in Hanna che continua ad amare chi ha più bisogno di amore, contro tutte le logiche di questo mondo”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 5 Gennaio, 2026
Auguri di padre Lorenzo Valoti, missionario in Bangladesh, per le festività. La storia di Hanna, una mamma cristiana che si prodiga, nonostante la pov...