Quinto
Attualità, Carpi, Chiesa
Pubblicato il Settembre 17, 2024

Quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola

Nel quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola, la parrocchia, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cr Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo

 

Nella ricorrenza del quinto anniversario della riapertura del Duomo (Collegiata) di Mirandola, restaurato a seguito del sisma 2012, la parrocchia di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo. Il ritrovo sarà ogni mezz’ora, davanti alla canonica in via don Minzoni, con ingresso a gruppi di dieci persone al massimo.

Sarà presente una guida per illustrare la storia del campanile e a tutti sarà distribuito un opuscolo che riporta le note storiche e la descrizione delle campane. Per effettuare la visita è necessario indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse con suole in gomma, non portare con sé zaini o borse ma solo marsupi, ed essere maggiorenni, oltre “a non soffrire di vertigini”, fanno sapere gli organizzatori.

Per partecipare alla visita guidata al campanile del Duomo di Mirandola è obbligatoria la prenotazione presso la segreteria parrocchiale, tel. 0535 21018, dal lunedì al sabato, ore 9-12.30.

 

Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
di Daniele 
Pubblicato il 5 Luglio, 2026
Tre serate, dal 3 al 5 luglio, per ritrovarsi, riconoscersi, ricominciare insieme.
Conto alla rovescia per i nuovi assessori
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 4 Luglio, 2026
Il rebus della Giunta: il sindaco Righi cerca la sintesi tra competenze e dinamiche di partito
Venezuela, una solidarietà planetaria
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 3 Luglio, 2026
Disastrosa la situazione provocata dal terremoto. Già stanziati 500mila euro dalla CEI