Quinto
Attualità, Carpi, Chiesa
Pubblicato il Settembre 17, 2024

Quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola

Nel quinto anniversario della riapertura del Duomo di Mirandola, la parrocchia, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cr Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo

 

Nella ricorrenza del quinto anniversario della riapertura del Duomo (Collegiata) di Mirandola, restaurato a seguito del sisma 2012, la parrocchia di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con Amici della Consulta Aps e Comitato Sala Trionfini e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, propone per sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle 15 alle 18, la visita guidata al campanile del Duomo. Il ritrovo sarà ogni mezz’ora, davanti alla canonica in via don Minzoni, con ingresso a gruppi di dieci persone al massimo.

Sarà presente una guida per illustrare la storia del campanile e a tutti sarà distribuito un opuscolo che riporta le note storiche e la descrizione delle campane. Per effettuare la visita è necessario indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse con suole in gomma, non portare con sé zaini o borse ma solo marsupi, ed essere maggiorenni, oltre “a non soffrire di vertigini”, fanno sapere gli organizzatori.

Per partecipare alla visita guidata al campanile del Duomo di Mirandola è obbligatoria la prenotazione presso la segreteria parrocchiale, tel. 0535 21018, dal lunedì al sabato, ore 9-12.30.

 

Obbligare a curarsi è possibile?
“Lo sportello di Notizie”: l’avvocato civilista Cristina Muzzioli interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Novembre, 2025
“Lo sportello di Notizie”: l’avvocato civilista Cristina Muzzioli interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
La morale dei primitivi
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Novembre, 2025
Etica della vita, rubrica a cura di Gabriele Semprebon