Pastorale
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Ottobre 22, 2024

Pastorale sociale e cura del creato, incontro sui cambiamenti climatici

La Pastorale sociale del lavoro e cura del creato delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi organizza l’incontro dal titolo “Dalla città alle vette. Come i cambiamenti climatici e l’urbanizzazione influiscono sulle temperature modenesi” per martedì 29 ottobre, alle 21, presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena

 

La Pastorale sociale del lavoro e cura del creato delle Diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi organizza l’incontro dal titolo “Dalla città alle vette. Come i cambiamenti climatici e l’urbanizzazione influiscono sulle temperature modenesi” per martedì 29 ottobre, alle ore 21, nel salone della parrocchia di Gesù Redentore a Modena (Viale Leonardo da Vinci, 270). L’ingegner Sofia Costanzini, l’ingegner Francesca Despini, il professor Sergio Teggi e Luca Lombroso, meteorologo di Ampro (Associazione Meteo Professionisti) illustreranno lo studio condotto dall’Osservatorio di Geofisica di UniMoRe sulle temperature misurate presso gli osservatori di Modena e del Monte Cimone.

Ingresso libero. Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza degli argomenti previsti.

 

Lutto. A Dio Max, un amico, un fratello
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
di Luigi 
Pubblicato il 21 Dicembre, 2025
La scomparsa di Massimiliano Sconosciuto, 60 anni, domani le esequie nella chiesa parrocchiale di Cibeno
Natale 2025, il messaggio del vescovo Castellucci
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 20 Dicembre, 2025
“E lo depose nella mangiatoia” (Luca 2,7). Messaggio del vescovo Erio Castellucci per il Natale 2025