Mirandola,
Attualità, Mirandola
Pubblicato il Dicembre 19, 2024

Mirandola, dieci anni di presepi

In Sala Trionfini inaugurata la tradizionale mostra alla presenza delle autorità

di Virginia Panzani

Sabato 14 dicembre, presso la Sala Trionfini a Mirandola, è stata inaugurata la X edizione della mostra dei presepi, che si colloca nell’ambito della XVIII rassegna “La tradizione del Natale a Mirandola”. Sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco, Letizia Budri, il parroco, don Fabio Barbieri, che ha impartito la benedizione, il segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Cosimo Quarta, la presidente della Consulta del Volontariato, Carla Gavioli, i membri del Comitato Sala Trionfini, Alberto Diazzi, Gino Mantovani e Lara Cavicchioli. Ad introdurre i diversi interventi Gianni Braghiroli.

L’allestimento è curato dal maestro presepista Giancarlo Bruini, il quale, durante l’inaugurazione, ha annunciato, non senza rimpianto, che questa sarà l’ultima mostra da lui curata, dato che ora è chiamato innanzitutto a “fare il nonno”. Come di consueto, l’esposizione è molto ricca. Vi sono, infatti, undici presepi realizzati durante il corso presepistico, che ha coinvolto 18 partecipanti, e la nuova opera di Bruini, in cui la natività è collocata in un borgo.

Continua a leggere oppure abbonati qui.

Spiritualità, il “rifiuto” è risorto
Riflessioni di don Luca Baraldi dall’Artico in Canada: prendersi cura di quanti sono segnati dalla degradazione ambientale e sociale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 6 Aprile, 2026
Riflessioni di don Luca Baraldi dall’Artico in Canada: prendersi cura di quanti sono segnati dalla degradazione ambientale e sociale
Ucraina: speranza, il bene più prezioso
La Carovana della pace formata da varie realtà italiane ha portato generatori e aiuti ad Odessa e Mykolaiv
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 6 Aprile, 2026
La Carovana della pace formata da varie realtà italiane ha portato generatori e aiuti ad Odessa e Mykolaiv