A
Sport
Pubblicato il Gennaio 23, 2025

A Carpi lo stage regionale per arbitri

Rubrica a cura del comitato CSI Carpi

di Samuele Baraldi

Domenica 26 gennaio Carpi ospiterà un importante evento sportivo presso la Casa del Volontariato (via Peruzzi 22). Si tratta dello Stage regionale per arbitri, giudici sportivi e osservatori arbitrali, un appuntamento chiave per la formazione e l’aggiornamento degli operatori sportivi organizzato dal comitato regionale del CSI dell’Emilia-Romagna.

L’evento è rivolto a arbitri e osservatori di diverse discipline sportive, tra cui calcio, basket e pallavolo. La giornata offrirà sessioni di aggiornamento tecnico, test atletici e un incontro plenario. Tra gli obiettivi principali: garantire standard elevati di competenza e preparazione tecnica, richiesti per mantenere il proprio ruolo a livello regionale o nazionale.

La giornata inizierà alle ore 9 con attività suddivise per disciplina: aggiornamenti tecnici e test per arbitri di pallavolo, calcio a 5, calcio a 7/11 e basket; sessioni dedicate per giudici sportivi e osservatori arbitrali. A metà mattinata, un incontro plenario unirà tutti i partecipanti per favorire uno scambio collettivo di esperienze. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, proseguiranno le attività specifiche per disciplina. La giornata si concluderà alle 18.30.

I partecipanti dovranno essere presenti per l’intera durata dell’evento, superare i test previsti e rispettare i requisiti richiesti dal regolamento arbitri/giudici. Questo stage rappresenta un momento cruciale per gli operatori sportivi della regione, in quanto non solo offre strumenti aggiornati per gestire le competizioni sportive, ma contribuisce anche a rafforzare i valori di correttezza e professionalità, fondamentali nello sport.

Il prossimo 26 gennaio Carpi sarà il cuore pulsante dello sport formativo in Emilia-Romagna!

Per info: tel. 059/685402, e-mail: csicarpi@csicarpi.it

 

Missioni, richieste di preghiera dallo Sri Lanka
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 16 Dicembre, 2025
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima chiedono sostegno per le consorelle e la popolazione colpite dal ciclone
“Grazie Arianna”, primo memorial di Volley in suo onore
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incidente
di Silvia 
Pubblicato il 15 Dicembre, 2025
La manifestazione sportiva è stata dedicata alla memoria della giovanissima Arianna Giaroli, scomparsa nel marzo 2024 a seguito di un tragico incident...