Il
Attualità
Pubblicato il Febbraio 10, 2025

Il 13 febbraio la Cooperativa culturale Gioacchino Malavasi ospita Leonardo Becchetti

L'incontro, dal titolo "Piano B. Un nuovo spartito per rigenerare l'Italia", vedrà un confronto tra Leonardo Becchetti e Paolo Negro prendendo spunto dal libro Piano B

 

Giovedì 13 febbraio 2025, alle ore 20.45, presso la sede della Cooperativa culturale Gioacchino Malavasi a Concordia sulla Secchia, si terrà un incontro dal titolo “Piano B. Un nuovo spartito per rigenerare l’Italia”. L’evento offre un’occasione di riflessione sui temi della rigenerazione economica, sociale e culturale del Paese, prendendo spunto dal libro Piano B, una pubblicazione collettiva curata da importanti studiosi e professionisti del panorama italiano.

Protagonisti del dialogo saranno Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia politica all’Università Tor Vergata e direttore del Festival dell’Economia Civile, e Paolo Negro, presidente della Cooperativa culturale Gioacchino Malavasi. Becchetti, figura di spicco nel panorama accademico ed economico internazionale, è noto per il suo impegno nella promozione dell’Economia Civile, movimento che si propone di creare un’economia più inclusiva e sostenibile. Paolo Negro porterà invece il punto di vista della cooperativa culturale, che da anni si impegna a promuovere iniziative di interesse sociale e culturale.

L’evento, aperto al pubblico, vuole approfondire le proposte contenute nel libro Piano B e stimolare un confronto sui percorsi di cambiamento possibili per il nostro Paese.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...