Lions
Carpi, Territorio
Pubblicato il Febbraio 27, 2025

Lions Club Carpi Host ospite della Cantina Cleto Chiarli

"Il percorso di quest’anno è volto alla scoperta delle eccellenze, anche eno-gastronomiche, del territorio"

Lions Carpi Host Meeting Cantina Chiarli

 

Recentemente il Lions Club Carpi Host è stato ospite della Cantina Cleto Chiarli a Castelvetro di Modena.

È grazie al Presidente del Club, l’enologo Marco Facchini, che i soci e i loro ospiti hanno potuto visitare prima la cantina con gli impianti di imbottigliamento e poi il Museo storico, dove viene ripercorsa la nascita e lo sviluppo di questa importante azienda familiare, che ha fatto conoscere il Lambrusco di Modena in tutto il mondo.

“Dal 1860 – ha detto Mauro Chiarli – la nostra famiglia esprime l’amore per la propria terra cercando di produrre vini che esaltino l’autenticità del Lambrusco”.

Mantenendo un clima familiare, la serata si è piacevolmente conclusa alla tavola dei Sig. Mauro e Carlo Felice Chiarli che hanno deliziato i Soci Lions con la loro calorosa accoglienza.

“Nel percorso di quest’anno alla scoperta delle eccellenze, anche eno-gastronomiche, delle nostre regioni – ha spiegato il Presidente Facchini – non poteva mancare l’opportunità di conoscere questa Cantina, che è sinonimo di grande qualità nel panorama del vino Lambrusco”.

Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"