Dopo
Novi di Modena, Territorio
Pubblicato il Marzo 1, 2025

Dopo 44 anni di amore Vinicia e Giuseppe si sposano in OsCo a Novi

Come testimoni hanno scelto gli operatori sanitari

Vinicia e Giuseppe sposi all’OsCo di Novi

 

 

Un legame che dura da 44 anni e il sogno che si avvera in un momento difficile, quando mentre lei è ricoverata. È la dimostrazione che l’amore vince su tutto la storia che arriva dall’Ospedale di Comunità di Novi, teatro ieri mattina delle nozze di Vinicia, 79 anni, e Giuseppe, 66.

A fare da testimoni, come espressamente richiesto dagli sposi, alcuni professionisti sanitari dell’OsCo, ovvero la coordinatrice Giusta Greco, il medico Andrea Ternetti e l’infermiere case manager Alessandro Napoli, oltre al fratello della sposa, Mirko.

Un matrimonio commovente e gioioso, celebrato dal Sindaco di Novi Enrico Diacci e festeggiato insieme a tutto il personale, compreso il buffet nuziale.

Vinicia, ricoverata in OsCo da un mese, e Giuseppe hanno due figli e avevano deciso alcuni mesi fa di suggellare la loro storia d’amore con le nozze. Un desiderio così forte che ha spinto i due a superare ogni difficoltà, chiedendo e ottenendo la possibilità di sposarsi all’interno della struttura sanitaria.

Premio Mamma Nina 2025 all’Anspi di San Possidonio
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per il progetto “Passo dopo Passo” lo scorso 3 dicembre, in Cattedrale a Carpi, nel 68° anniversario della morte della Venerabile Mamma Nina Saltini
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 4 Dicembre, 2025
Il Premio Mamma Nina 2025, collegato alla festa del Patrono della Città e della Diocesi di Carpi, è stato consegnato all’Anspi di San Possidonio per i...