Chiesa
Pubblicato il Aprile 29, 2025
Annuncio pasquale su “La risurrezione nel Vangelo secondo Luca”
Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico e il Consiglio Missionario promuovono per venerdì 9 maggio, alle 20.45, in Sala Duomo a Carpi, la tradizionale serata dedicata all’annuncio pasquale. Sul tema “La risurrezione nel Vangelo secondo Luca” interverrà la biblista e teologa Laura Bernardi
Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico e il Consiglio Missionario della Diocesi di Carpi promuovono per venerdì 9 maggio, alle 20.45, in Sala Duomo a Carpi, l’ormai tradizionale serata dedicata al tema dell’annuncio pasquale. L’incontro dal titolo “La risurrezione nel Vangelo secondo Luca” sarà guidato dalla biblista e teologa Laura Bernardi. Quello di Pasqua è il tempo in cui, più di ogni altro momento dell’anno liturgico, i cristiani sono chiamati a testimoniare ed annunciare a tutti la gioia del Signore Risorto. Tutti sono invitati a partecipare.
L’incontro del 9 maggio costituisce il primo appuntamento della seconda parte del percorso di formazione diocesano rivolto a chi svolge un ministero e a quanti stanno valutando la possibilità di “incamminarsi” verso queste forme di servizio: ministro straordinario della Comunione eucaristica, lettore, accolito e catechista. Il percorso è promosso nell’ambito del Laboratorio Teologico Realino.