Rugby,
Carpi, Sport, Territorio
Pubblicato il Aprile 30, 2025

Rugby, Carpi sottotono cede contro il Faenza

Falchi sconfitti con 6 lunghezze di distacco

materiale fotografico a cura di Rugby Carpi

 

 

 

 

 

 

Domenica pomeriggio, il Rugby Carpi è stato battuto 39-33 dal Faenza Rugby, in trasferta al campo Casatorre di Castel San Pietro, nella sedicesima giornata del campionato di Serie C Promozione. Prestazione sottotono per i Falchi, che incassano così la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Gli errori commessi dai biancorossi si sono rivelati decisivi: i padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni concesse. Nonostante l’inferiorità numerica del Faenza per tutta la ripresa — a causa di un’espulsione sul finire del primo tempo — il Carpi non è riuscito a capitalizzare il vantaggio. Un’occasione mancata che pesa. Le mete dei ragazzi di coach Ivanciuc portano la firma di Caliendo, Ganzerli e Catellani, autore di una  tripletta. Ora testa al prossimo impegno: domenica prossima i biancorossi affronteranno la capolista Valorugby Emilia, sul campo Dorando Pietri. Calcio d’inizio alle ore 15:30.

Settore giovanile: fine settimana intenso

Voltando pagina, il weekend per le categorie giovanili ha visto l’Under 18 affrontare l’Imola Rugby, uscendo sconfitta 36-26 al campo Zanelli-Tassinari, nell’ottava giornata del Campionato Regionale. Domenica mattina, i ragazzi dell’Under 14 hanno partecipato al Torneo Battista Berra, organizzato dal Mantova Rugby, conquistando un onorevole sesto posto in una competizione nazionale di buon livello tecnico. Sempre domenica mattina, i piccoli Falchetti delle categorie Under 8 e Under 10 hanno preso parte con entusiasmo al Festival di Sant’Agata Bolognese, ospiti del Rugby Blues 2008. Una giornata di sport, divertimento e crescita.

Soliera. Inaugurato il condominio solidale
Nuovi alloggi residenziali pubblici e la sede del centro diurno Accanto per persone con disabilità
di Luigi 
Pubblicato il 11 Aprile, 2026
Nuovi alloggi residenziali pubblici e la sede del centro diurno Accanto per persone con disabilità
Sri Lanka, carità oltre le distanze
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima ringraziano per le offerte destinate al Centro diurno e a riparare i danni del ciclone
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Aprile, 2026
Le Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima ringraziano per le offerte destinate al Centro diurno e a riparare i danni del ciclone
Annotazioni di un cammino
Dopo l’anno giubilare, ripercorriamo le tappe che hanno portato all’incontro con Papa Leone per il 40° di Notizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 10 Aprile, 2026
Dopo l’anno giubilare, ripercorriamo le tappe che hanno portato all’incontro con Papa Leone per il 40° di Notizie