La
Attualità, Sport
Pubblicato il Luglio 1, 2025

La Pallamano Carpi rinuncia alla Serie A Silver e alla prima squadra

La società, che concentrerà le sue forze nel settore giovanile, ha fissato un ambizioso obiettivo a lungo termine

La notizia era nell’aria, ma da oggi è realtà: la Pallamano Carpi rinuncia alla Serie A Silver e all’allestimento della prima squadra per la stagione 2025/2026. Come paventato nei giorni scorsi da alcuni addetti ai lavori, la società carpigiana ha deciso di sacrificare le attività della prima squadra per concentrarsi prevalentemente sul settore giovanile, lanciando al contempo un progetto che punta al ritorno in massima serie entro il 2030 con un roster composto da ragazzi cresciuti nel proprio vivaio.

Questo il commento della presidente Fania Ferrari: “Abbiamo a cuore le sorti della nostra prima squadra e di tutti i giocatori che ne fanno parte. Ad oggi non abbiamo sufficienti garanzie economiche per sostenere i costi della A Silver nella prossima stagione e, nel rispetto dei nostri collaboratori, non vogliamo intraprendere questa strada con il dubbio di non riuscire a portarla a termine, tenendoli vincolati ad una situazione di incertezza. La speranza è, per un futuro non troppo lontano, di poter riprendere questo viaggio insieme a tutti loro”.

La società, nata nel 2019 dalle ceneri dell’Handball Carpi, era ripartita dalla Serie B raggiungendo la promozione in Serie A Gold nel 2021. Poi tre anni di massima serie con un cambio di proprietà nel mezzo, una stagione in A Silver ed ora il ritiro dal parquet della prima squadra.

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...