Univolley sul tetto d’Italia
L'Under 18 conquista lo scudetto CSI di categoria
Carpi torna a festeggiare uno scudetto giovanile nel volley targato Csi: dopo i quattro conquistati in passato dalla storica Mondial, è ora l’Univolley a riportare il tricolore in città. Le ragazze della formazione Under 18, guidate dalla coach Veronica Vaschieri, si sono laureate campionesse italiane nella mattinata di mercoledì 2 luglio a Cesenatico, sede delle finali nazionali.
Un torneo impegnativo che ha visto protagoniste nove squadre, tutte vincitrici dei rispettivi campionati regionali. Le carpigiane, campionesse dell’Emilia-Romagna, hanno sbaragliato la concorrenza mostrando grinta e determinazione, qualità che hanno fatto la differenza nel match decisivo contro le trentine del Levico, superate con un secco 2-0.
Il cammino verso il titolo è stato un crescendo di emozioni: nel girone eliminatorio, le ragazze dell’Univolley hanno avuto la meglio su Capancese (2-0) e Arcella (2-1), per poi proseguire con altre tre vittorie, contro Volley La Storta, Polisportiva Garegnano e nuovamente Arcella in semifinale, stavolta in rimonta per 2-1.
“È stata una cavalcata intensa – racconta l’allenatrice Veronica Vaschieri –. In questi quattro giorni, il gruppo ha dimostrato una coesione straordinaria, qualità che ha fatto la differenza nei momenti decisivi. Complimenti a tutte le ragazze e allo staff tecnico: questo scudetto è il frutto di un lavoro costante e appassionato, e le emozioni vissute in finale, con tanti tifosi a sostenerci, resteranno indelebili”.
Le protagoniste del tricolore: Saetti Chiara (capitana), Rossi Alessia, Maramotti Giorgia, Lugli Sofia, Botti Carlotta, Bozzoli Victoria, Lamberti Alice, Bignami Giada, Bussei Beatrice, Bedin Anna, Copelli Valentina, Dotti Giulia, Bellesia Michelle.
Staff tecnico: Veronica Vaschieri (allenatrice), Giulia Maramotti, Francesca Corradini, Gaia Giovanoli.