Rotary Club Mirandola, intervista al nuovo presidente Guido Maffei
Rotary Mirandola: Guido Maffei, 40enne manager in un’azienda del settore energia con sede a Modena, è il presidente del Club per l’annata 2025-2026
di Virginia Panzani
È tra i più giovani presidenti nella storia del Rotary Mirandola. Guido Maffei, 40 anni, manager in un’azienda del settore energia con sede a Modena, ha assunto l’incarico per l’annata 2025-2026, nei giorni scorsi, con il passaggio delle consegne dal suo predecessore, Mirco Besutti, “storica” figura di docente e direttore nel panorama musicale locale e nazionale. “Sono socio del Club di Mirandola dal 2021 – afferma Maffei – ma è un ambiente che conosco da molto più tempo avendo fatto parte per oltre dieci anni del Rotaract Club mirandolese, organizzazione promossa dal Rotary e rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni”.
Presidente, come ha accolto la sua nomina? Le viene riconosciuta grande fiducia da parte dei soci, molti dei quali sono ben più “grandi” di lei per età…
Mi sono sentito, prima di tutto, molto felice perché ho avuto la conferma della fiducia e della stima che tutti i soci hanno sempre riposto nei miei confronti. Avendo vissuto tanti anni il mondo rotariano ho potuto capire di persona il grande impegno che va dedicato al Club e quindi, oltre alla gioia, percepisco un po’ di preoccupazione dovuta al carico di responsabilità che l’annata comporta, specialmente in qualità di Presidente. Mi però molto fortunato perché, oltre al consiglio direttivo che mi supporta, posso contare sull’esperienza di tutti i soci, specialmente quelli più “grandi” come dice lei e che sono una risorsa preziosa.
Continua a leggere oppure abbonati qui.