Calcio, Carpi pronto al debutto in campionato
I biancorossi scenderanno in campo oggi, sabato 23 agosto, al Cabassi contro la Juventus Next Gen
Foto di Alessandro Torelli
Dopo la vittoria ai calci di rigori ottenuta nel match di Coppa Italia Serie C contro il Trento, il Carpi guidato dal nuovo mister Stefano Cassani si prepara al debutto in campionato.
I biancorossi, inseriti anche quest’anno nel girone B di Serie C, apriranno il loro campionato ospitando al Cabassi la Juventus Next Gen. La formazione under 23 della Juventus, guidata quest’anno da Massimo Brambilla, sarà subito un test probante per i biancorossi, che se la vedranno con una squadra che negli ultimi anni si è rivelata capace di offrire alla prima squadra della Vecchia Signora diversi prospetti interessanti, oltre ad ottenere piazzamenti costanti in zona playoff nelle ultime stagioni.
La stagione dei biancorossi poi proseguirà con il match contro la Pianese, per concludersi a fine aprile contro il Guidonia Montecelio.
Coppa Italia
Archiviata la pratica Trento, che ha rivelato alcuni buoni segnali ma anche alcuni meccanismi ancora da affinare, i biancorossi disputeranno il secondo turno di Coppa Italia Serie C a fine ottobre (data ancora da fissare) contro l’Union Brescia.