Laboratorio Realino: percorso sul Vangelo di Matteo
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangelista Matteo (Anno A)
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangelista Matteo (Anno A). Il corso si aprirà con una cornice teologica offerta da don Giacomo Violi, biblista, direttore del Servizio interdiocesano per l’apostolato biblico e la formazione teologica.
Come accaduto anche lo scorso anno, il Laboratorio ha coinvolto altre realtà ecclesiali nella preparazione degli incontri: così saranno impegnate nel percorso la Caritas diocesana, l’Azione Cattolica e il Masci/Agesci.
Nell’ultimo appuntamento del percorso, sabato 13 dicembre, in Cattedrale, all’interno della Veglia per il passaggio della “Luce della pace” da Betlemme, sarà presente il nostro vescovo Erio Castellucci ad arricchire la riflessione e la preghiera sul tema matteano.
Ecco di seguito il calendario degli incontri che si terranno la sera (orari e luoghi sono in via di definizione).
Giovedì 13 novembre, relatore don Giacomo Violi. Giovedì 20 novembre, a cura della Caritas diocesana.
Giovedì 4 dicembre, a cura dell’Azione Cattolica. Sabato 13 dicembre, a cura di Masci e Agesci, con la catechesi del vescovo Erio Castellucci
Tutti sono invitati a partecipare per vivere con più consapevolezza le liturgie dell’anno che verrà.
Laboratorio Teologico Realino Carpi




