Rovereto, Sagra di Santa Caterina d’Alessandria
La parrocchia di Rovereto sulla Secchia festeggia la Patrona Santa Caterina d’Alessandria. Martedì 25 novembre, alle 20, Messa solenne presieduta da monsignor Douglas Regattieri e, a seguire, momento di festa
di Virginia Panzani
Patrona dei filosofi, molto venerata in tutta Europa e anche dalle chiese orientali, Santa Caterina, giovane martire ad Alessandria d’Egitto agli inizi del IV secolo dopo Cristo, è la Patrona di Rovereto sulla Secchia. Qui la devozione alla Santa è molto sentita, e, ogni 25 novembre, si esprime nella tradizionale Sagra in cui preghiera e momenti ricreativi vedono unite le varie “anime” della parrocchia.
Martedì 25 novembre, memoria liturgica di Santa Caterina d’Alessandria, alle 20, la Messa solenne sarà presieduta da monsignor Douglas Regattieri, vescovo emerito di Cesena-Sarsina, con cui il parroco, don Alex Sessayya, intrattiene un profondo legame di amicizia, fin dai tempi in cui frequentava il Seminario, allora retto da “don Douglas”. A seguire, la festa per tutti con caldarroste e vin brulè.




