Corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione
Inizierà sabato 10 gennaio, dalle 15, presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena, il corso interdiocesano di preparazione per i nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica
Corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione
Il corso interdiocesano di preparazione per nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica si tiene presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena (via L. Da Vinci 270), con possibilità di seguire anche da remoto. Organizza il Servizio interdiocesano di formazione liturgica e alla ministerialità.
Il primo incontro è in programma per sabato 10 gennaio (sono invitati a partecipare anche i futuri accoliti e lettori): ore 15-15.30, introduzione al percorso (don Simone Bellisi); ore 15.30-18, La dimensione liturgica dell’Eucaristia (don Mauro Pancera). A seguire: sabato 17 gennaio, ore 15-18, L’Eucaristia tra Antico e Nuovo Testamento (don Giacomo Violi); sabato 24 gennaio, ore 15-16.15, “L’esercizio del ministero in Ospedale” (don Carlo Niamba), ore 16.30-18, “Ministero della consolazione” (diacono Massimo Gambetta, Antonia Gasperetti); sabato 7 febbraio, ore 15-16.15, “La spiritualità eucaristica” (don Gian Paolo Sambri), ore 16.30-18, Norme per l’esercizio del Ministero (diacono Massimo Greco).
Convegno interdiocesano e mandato ai nuovi ministri della Comunione
Sabato 14 febbraio, ore 16-17.30, presso la parrocchia di Quartirolo, Convegno interdiocesano a cui sono invitati tutti gli accoliti, lettori, ministri della consolazione, ministri straordinari della Comunione Eucaristica. Monsignor Gildo Manicardi conferirà il mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica.




