Agesci,
Attualità, Chiesa, Mirandola
Pubblicato il Marzo 10, 2026

Agesci, iniziativa del Clan Mirandola 2 nella Giornata della donna

Domenica 8 marzo il Clan Madonna della Valle del gruppo scout Mirandola 2 ha organizzato una iniziativa di autofinanziamento nella Giornata internazionale della donna. Sul sagrato del Duomo di Santa Maria Maggiore offerti mazzolini di mimose alle ragazze e alle “signore”

di Virginia Panzani

 

 

I volti sorridenti e l’accoglienza delle scolte e dei rover del Clan Madonna della Valle del gruppo scout Mirandola 2 hanno allietato la mattinata di domenica 8 marzo, sul sagrato del Duomo di Santa Maria Maggiore a Mirandola, in concomitanza con la celebrazione delle Messe. Graditissima dai parrocchiani – famiglie, bambini, nonni, giovani, scout e non – la tavola imbandita con una ricca colazione offerta a tutti con allegria. Vista la ricorrenza della Giornata internazionale della donna, sono stati distribuiti alle ragazze e “signore” presenti mazzolini di mimose come segno di festa.

Le offerte raccolte serviranno come autofinanziamento per la route di Pasqua, in programma durante il Triduo pasquale dal 2 al 4 aprile prossimi, fra le bellezze naturali e i cammini delle Cinque Terre in Liguria.

 

8xmille, una firma che diventa speranza
“8xmille alla Chiesa cattolica: è più di quanto credi”: on air la nuova campagna della CEI
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Aprile, 2026
“8xmille alla Chiesa cattolica: è più di quanto credi”: on air la nuova campagna della CEI