Pubblicato il

L’annuncio del Risorto nel Vangelo secondo Marco

Giovedì 22 aprile, alle 21, in streaming su youtube Notiziecarpi, incontro condotto da monsignor Manicardi, a cura di Ufficio Catechistico, Centro Missionario e Ufficio per l’ecumenismo

L’annuncio del Risorto nel Vangelo secondo Marco

 

Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico, il Centro Missionario e l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Carpi promuovono per giovedì 22 aprile, alle 21, in diretta streaming l’ormai tradizionale serata dedicata al tema dell’annuncio pasquale. L’incontro sarà condotto dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, che tratterà del racconto della Resurrezione nel Vangelo secondo Marco: “Vi precede in Galilea. Là lo vedrete (Mc 16,7)”.

Diretta streaming su www.diocesicarpi.it e canale youtube Notiziecarpi.

Quello di Pasqua è il tempo in cui, più di ogni altro momento dell’anno liturgico, i cristiani sono chiamati a testimoniare ed annunciare a tutti la gioia del Signore Risorto. Da anni il Settore Apostolato Biblico prepara, durante il tempo pasquale, un incontro guidato da un biblista che, con la sua competenza ed esperienza di fede, fa un vero e proprio annuncio di Resurrezione: i credenti, infatti, diventano testimoni gioiosi soltanto in risposta all’annuncio che hanno ricevuto, lasciandosi formare dalla Parola di Gesù.

Condividi sui Social