In
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Aprile 28, 2021

In arrivo in settimana il Johnson & Johnson

La tensostruttura dai Poliambulatori del Ramazzini lavora a pieno ritmo. La direttrice Ascari: “Fino a 900 somministrazioni al giorno”

di Maria Silvia Cabri

 

 

Sta funzionando a pieno ritmo la nuova tensostruttura collocata di fronte all’ingresso del Poliambulatorio 1 dell’ospedale Ramazzini di Carpi: nello scorso fine settimana sono state somministrate 900 dosi di vaccino al giorno.

“Siamo molto soddisfatti – spiega Stefania Ascari, direttrice del Distretto sanitario di Carpi -. L’andamento è buono, le somministrazioni giornaliere aumentano, ovviamente in base alla disponibilità di vaccini che ci vengono forniti”. La ten- sostruttura è operativa dallo scorso 22 aprile: è stata messa a disposizione dalla Protezione Civile, che si è occupata anche del montaggio. All’interno dei circa 200 metri quadri, ci sono box vaccinali, un’area per l’accettazione e una per l’attesa post-vaccinale.

Dopo il montaggio, la struttura è stata oggetto di alcuni lavori, tra cui l’adeguamento impiantistico (è dotata di impianto di condizionamento dell’aria per la climatizzazione estiva e invernale), in osservanza agli standard previsti dalle normative anti-Covid. “Un grande ringraziamento va alla Protezione Civile per aver messo a disposizione la struttura e ai suoi volontari che l’hanno montata in tempi brevissimi – prosegue la dottoressa Ascari.

Continua a leggere.

A Simonetta Sorbi il premio “Paziente gentile dell’anno” istituto da Apt
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell’Apt, Giovanna Goldoni
di Silvia 
Pubblicato il 22 Novembre, 2025
A consegnare la targa, il professor Giampaolo Papi, direttore della struttura complessa di Endocrinologia dell’Ausl di Modena, e della presidente dell...
Don William Ballerini, quel sorriso non si dimentica
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Sarà presentato il 30 novembre a Mirandola il libro dedicato a don William Ballerini, a cura di Gino Mantovani
Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...