In
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Aprile 28, 2021

In arrivo in settimana il Johnson & Johnson

La tensostruttura dai Poliambulatori del Ramazzini lavora a pieno ritmo. La direttrice Ascari: “Fino a 900 somministrazioni al giorno”

di Maria Silvia Cabri

 

 

Sta funzionando a pieno ritmo la nuova tensostruttura collocata di fronte all’ingresso del Poliambulatorio 1 dell’ospedale Ramazzini di Carpi: nello scorso fine settimana sono state somministrate 900 dosi di vaccino al giorno.

“Siamo molto soddisfatti – spiega Stefania Ascari, direttrice del Distretto sanitario di Carpi -. L’andamento è buono, le somministrazioni giornaliere aumentano, ovviamente in base alla disponibilità di vaccini che ci vengono forniti”. La ten- sostruttura è operativa dallo scorso 22 aprile: è stata messa a disposizione dalla Protezione Civile, che si è occupata anche del montaggio. All’interno dei circa 200 metri quadri, ci sono box vaccinali, un’area per l’accettazione e una per l’attesa post-vaccinale.

Dopo il montaggio, la struttura è stata oggetto di alcuni lavori, tra cui l’adeguamento impiantistico (è dotata di impianto di condizionamento dell’aria per la climatizzazione estiva e invernale), in osservanza agli standard previsti dalle normative anti-Covid. “Un grande ringraziamento va alla Protezione Civile per aver messo a disposizione la struttura e ai suoi volontari che l’hanno montata in tempi brevissimi – prosegue la dottoressa Ascari.

Continua a leggere.

Testimonianze, sete di libertà
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Sonia Diaz Guzman è venezuelana e abita a Carpi da 39 anni. “Ora intravediamo la luce”
Anno di San Francesco nell’ottavo centenario della morte
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invitati a seguire l’esempio del Santo di Assisi. Si tratta di un’ideale continuazione del Giubileo Ordinario del 2025. L’invito del Pontefice a pregare per la pace
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 14 Gennaio, 2026
Papa Leone XIV ha stabilito che, dal 10 gennaio 2026 al 10 gennaio 2027, si celebri l’Anno di San Francesco, durante il quale tutti i fedeli sono invi...