Pubblicato il

Il Rotary Club dona due auto ad Auser e a Sopra le righe-Dentro l’autismo

I due mezzi, del valore complessivo di 25mila euro, rientrano nei service per il 60° anniversario del Club carpigiano
Il Rotary Club dona due auto ad Auser e a Sopra le righe-Dentro l'autismo
I soci del Rotary Club Carpi consegnano le due auto all’Auser e all’associazione Sopra le righe-Dentro l’autismo

 

Il Rotary Club Carpi ha donato due macchine ad altrettante associazioni di volontariato del territorio. Si tratta dell’Auser (dedita al trasporto sociale delle persone che hanno difficoltà a muoversi autonomamente, con particolare attenzione per la popolazione anziana) e dell’associazione Sopra le righe-Dentro l’autismo.

La consegna ufficiale è avvenuta stamattina in piazzale Re Astolfo: il presidente in carica del Rotary per l’anno sociale 2020-2021, il commercialista Mauro Cantaroni, accompagnato dal vice presidente Elia Taraborelli e dal presidente eletto per il prossimo anno sociale, Mauro Bernini, ha consegnato le chiavi dei due automezzi al presidente provinciale di Auser, Michele Andreana e alla presidente dell’associazione Sopra le righe-Dentro l’autismo, Paola Rossi.

Presente anche l’assessore alle Politiche sociali, Tamara Calzolari, altri soci Rotary e vari volontari dell’Auser.

Questa donazione del Rotary, del valore complessivo di 25 mila euro, si aggiunge ai vari service effettuati nel corso dell’anno sociale, rivolti al mondo del sociale e della sanità (per un totale di 60mila euro).

“Quest’anno il Rotary Club Carpi ha festeggiato i suoi sessanta anni di attività – ha sottolineato il presidente Cantaroni -. A causa dell’emergenza Covid molte iniziative che avevamo in programma non si sono potute effettuare. Abbiamo voluto celebrare questa ricorrenza con questa donazione e aiutando la sanità locale, la scuola e le associazioni di volontariato sociale che operano sul territorio”.

“Si tratta di una donazione molto importante per noi – sottolinea Eugenio Arpaia, coordinatore locale Auser – visto l’incremento di richieste di trasporto sociale che stiamo registrando”.

Ringraziamenti giungono anche da Paola Rossi, presidente dell’associazione Sopra le Righe-Dentro l’autismo: “Questa auto ci consentirà di rafforzare le nostre risorse nelle campagne di autofinanziamento. Inoltre, non appena sarà possibile, ripartirà il progetto ‘Quasi Amici’ rivolto ai maggiorenni che potranno utilizzare l’auto per le uscite di gruppo”.

“E’ molto importante – conclude l’assessore Calzolari – che di recente Auser sia entrata a far parte della compagine di associazioni che fanno riferimento al Numero unico. Questo mezzo donato dal Rotary aiuterà a migliorare ancora di più il servizio di quell’attività che è stata così preziosa durante il lockdown e che continuerà ad esserlo anche nei prossimi mesi”.

Condividi sui Social