Oratori
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Maggio 6, 2021

Oratori estivi, al via la formazione operatori con il Vescovo Erio

Oggi, giovedì 6 maggio, alle 19, inizia il percorso di formazione per responsabili, educatori e volontari degli oratori estivi. Interverrà in streaming monsignor Castellucci

 

 

“Prendi il largo” (Lc 5,4): si ispira alle parole rivolte da Gesù al pescatore Simone – poi divenuto Pietro – sul lago di Genezaret il titolo del percorso di formazione per responsabili, educatori e volontari che saranno coinvolti nelle esperienze pastorali estive.

Si tratta di una iniziativa promossa congiuntamente dai Servizi di Pastorale giovanile delle Diocesi di Carpi e di Modena-Nonantola.

Il primo incontro è in programma per oggi, giovedì 6 maggio, dalle 19 alle 20.30, con l’intervento del Vescovo Erio Castellucci sul tema “Siamo sulla stessa barca. La missione che fonda l’equipaggio”.

Viste le dovute precauzioni in tempo di pandemia, seppure in zona gialla, gli appuntamenti si svolgeranno in modalità streaming (webex), cercando comunque di favorire la condivisione e il confronto.

“La fascia oraria dalle 19 alle 20.30 – spiega Simone Ghelfi, responsabile della Pastorale giovanile carpigiana – è stata scelta per permettere a quanti faranno servizio negli oratori estivi di seguire gli incontri insieme ritrovandosi in parrocchia e di continuare la serata con la programmazione delle proprie attività estive”.

I prossimi incontro sono previsti, sempre dalle 19 alle 20.30, per giovedì 13 maggio (Duccio Simoncelli, formatore della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla) e giovedì 27 maggio (Servizio interdiocesano per la prevenzione, l’ascolto e la tutela dei minori e delle persone vulnerabili – Diocesi di Modena e di Carpi).

Cisl Fp sul Ramazzini: “Perdite d’acqua, muffa nei locali sterili”
“La notte scorsa ha ceduto una parte del controsoffitto, spostati pazienti intubati. Pesanti problemi anche in endoscopia e nell’ala dove si sterilizzano i ferri”
di Silvia 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
“La notte scorsa ha ceduto una parte del controsoffitto, spostati pazienti intubati. Pesanti problemi anche in endoscopia e nell’ala dove si sterilizz...
Ospedale di Carpi: guasto tecnico in Rianimazione. Ausl: “Nessuna interruzione di attività”
A causa si una rottura di un raccordo del filtro di una strumentazione, sono stati trasferiti temporaneamente due pazienti in un altro box sempre all’interno dello stesso reparto
di Silvia 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
A causa si una rottura di un raccordo del filtro di una strumentazione, sono stati trasferiti temporaneamente due pazienti in un altro box sempre all’...
Corali, chi canta prega e ama
Il Giubileo delle Corali e gli eventi per Santa Cecilia
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
Il Giubileo delle Corali e gli eventi per Santa Cecilia
Quando può essere portata e usata la bomboletta spray?
“Lo sportello di Notizie”: l’avvocato penalista Cosimo Zaccaria interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 2 Dicembre, 2025
“Lo sportello di Notizie”: l’avvocato penalista Cosimo Zaccaria interviene su questioni inerenti il vivere quotidiano