Pubblicato il

Il Lions Club Carpi Host premia gli allievi di talento

Il Lions Club Carpi Host premia gli allievi di talento
Il presidente del Lions Club Carpi Host, Andrea Ciroldi, durante la consegna dei premi via web

 

Nel corso di una cerimonia realizzata via web il Lions Club Carpi Host ha consegnato i premi al merito scolastico “La Faretra”, riservati agli studenti delle scuole medie del territorio dell’Unione Terre d’Argine. Per l’edizione relativa all’anno 2019/2020 sono stati premiati 8 ragazzi che hanno concluso il percorso scolastico con il massimo dei voti (10/10), ad ognuno di loro è stata assegnata una borsa di studio dal valore di 500 euro.

“Questa iniziativa, giunta alla sua diciannovesima edizione – sottolinea Andrea Ciroldi, presidente Lions Club Carpi Host – rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività che il nostro sodalizio realizza a favore delle scuole e delle giovani generazioni del territorio. Il premio è finalizzato a stimolare i giovani a sfruttare appieno le proprie potenzialità, unendo alla capacità intellettiva un impegno consapevole e costante. E’ riservato agli studenti delle scuole superiori di primo grado perché si vuole sottolineare il valore formativo e di orientamento della cosiddetta scuola media, che ha la possibilità di mettere in luce le doti dei preadolescenti aiutandoli ad operare scelte mirate per il loro futuro. I ragazzi premiati sono stati segnalati direttamente dai loro insegnanti, in virtù dell’eccellente profitto scolastico raggiunto”.

I premiati di questa edizione de “La Faretra” sono stati: Chiara Diacci (Istituto “R. Gasparini” di Novi di Modena); Emma Sofia Vaccari (Istituto “Sassi” di Soliera); Sofia Carretti (Istituto “S. Giovanni Bosco” di Campogalliano); Martina Saetti (Istituto “M. Hack” di Carpi); Amelie Accorsi (Istituto “O. Focherini” di Carpi); Maria Vigliotti (Istituto “G. Fassi” di Carpi); Alessandro Bulgarelli (Istituto “Sacro Cuore” di Carpi); Leonardo Tadolini (Istituto “A. Pio” di Carpi).

La registrazione della cerimonia di premiazione – che ha visto la partecipazione dei soci del Lions Club Carpi Host ed è stata condotta da Elisa Massari e Giampiero De Giacomi – è disponibile sul canale Youtube del Lions Club Carpi Host.

Condividi sui Social