Pallamano
Attualità, Sport
Pubblicato il Maggio 9, 2021

Pallamano A2: Carpi si Impone sul Bologna con un netto 35 a 23

I bianconeri carpigiani agli ordini di mister Serafini verso i playoff

Bella vittoria della Pallamano Carpi in proiezione playoff. Il Bologna si presenta a Carpi con le ambizioni di fare punti e sancire la matematica permanenza nella serie ma non riesce nell’impresa.

La prima frazione è all’insegna del bel gioco e del fairplay. Il modulo difensivo 6-0, adottato da entrambe le formazioni, esalta il confronto tra D’Angelo, secondo a destra, e l’italo-argentino Sgarella, terzino sinistra del Bologna. Fino alla metà del primo tempo il risultato rimane di sostanziale parità. Poi, intorno al ventesimo minuto, i carpigiani accelerano e si portano in vantaggio di tre reti.

Calo d’intensità prevedibile nel secondo tempo con molti errori da parte degli ospiti mentre la buona gestione dei cambi del Carpi consente di tenere alta la circolazione di palla.  I bianconeri carpigiani agli ordini di mister Serafini continuano a macinare bel gioco e chiudono il match con 12 lunghezze di vantaggio.

Tabellino

Carpi – Bologna United: 35 – 23

Carpi: Accardo, Beltrami 7, Ben Hadji 2, Bonacini, Boni G 2, Carabulea 2, Ceccarini, D’angelo 7, Girolamodibari, Haj Frej, Lamberti, Malagola, Pieracci 4, Serafini S 5, Soria 3, Usilla 3. All: Serafini D.

Bologna: Bogdan, Cattabriga 3, Ciacco, Cumbo 1, De Giuseppe 3, Fioretti 4, Minelli 1, Panetti (K) 1, Severino, Sgarella 4, Sidibe I, Sidibe E 2, Simiani 2, Zidarich 2. All: Melis

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...