Pallamano,
Attualità, Sport
Pubblicato il Maggio 16, 2021

Pallamano, Carpi passa di misura a Follonica

I bianconeri vincono nell'ultima giornata di regular season

 

Il coach bianconero Serafini, al seguito della U19 impegnata nelle finali regionali, lascia provvisoriamente la panchina all’esordiente Gennaro di Matteo che tuttavia, per la stessa ragione, deve fare a meno di molti giovani e di eventuali cambi. I carpigiani però pensano già ai playoff.

Follonica non ha più niente da chiedere a questo campionato, se non la voglia di misurarsi con la seconda forza del girone. Nella prima frazione i toscani sono troppo leggeri sulle ali avversarie, e Carpi chiude i primi trenta minuti in vantaggio di 3 lunghezze.

Nel secondo tempo Follonica alza il ritmo e i carpigiani pagano alcune palle perse di troppo, con i toscani che pareggiano e sembrano poter strappare il break, ma il portiere bianconero Flavio Bonacini sale in cattedra e respinge i tiri avversari bloccando Follonica. Qualche attimo prima del suono della sirena, Carpi segna il gol partita e vince di misura.

Il campionato serie A2 girone B si chiude con alcuni dati degni di nota: i bianconeri non hanno mai pareggiato e con 685 reti sono il miglior attacco, mentre va alla capolista Rubiera il titolo di miglior difesa. I bianconeri torneranno in campo per i playoff di A2, che si svolgeranno a Chieti dal 26 al 30 maggio.

 

Tabellino

Follonica – Carpi 26-27

Follonica:

Barin, Bianconcini 4, Caruso 1, Didone 1, Garcia Giugno, Gasperini, Giannoni 1, Grosso, Maiella 1, Pesci T. 10, Salamome 4, Sanetti, Tassoni, Toninelli, Veliu, Zucca 4.

All: Pesci M.

 

Carpi:

Accardo, Beltrami 7, Bonacini, Boni G 6, Ceccarini 2, D’angelo 6, Gatti, Jurina, Malagola 2, Pieracci (k) 3, Ragazzoni, Solmi, Usilla 1.

All: Di Matteo.

Cantina di Santa Croce, storici ma capaci di adeguarci ai tempi
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
La Cantina di Santa Croce da oltre un secolo coniuga storia e innovazione. Coronati, vice presidente: “Risultati positivi”
Avvento – Segni e sogni di speranza
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 29 Novembre, 2025
Con il tempo dell’Avvento inizia il nuovo anno liturgico. Il calendario si infittisce e tutto converge verso le feste natalizie
Giustizia e dignità: la route dei Clan Agesci Mirandola 1 e 2
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al fianco di alcune realtà impegnate nell’accoglienza, nell’inserimento sociale e lavorativo e nelle attività educative per i più svantaggiati
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 28 Novembre, 2025
Agesci: i rover e le scolte del Clan Mirandola 1 e Mirandola 2 insieme in un’iniziativa per far conoscere la loro route estiva vissuta in Calabria al ...