Il
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Maggio 18, 2021
Malawi

Il Signore ricompensi la vostra generosità

Tutti i progetti portati avanti da Anna Tommasi nel territorio di Lunzu, anche nel ricordo della consorella Germana Munari.

 

E’ con duplice intento che Anna Tommasi, missionaria in Malawi, ha scritto di recente al Centro Missionario: per portare avanti l’opera della consorella, dottoressa Germana Munari, e per aggiornare i benefattori della Diocesi di Carpi sui progetti in corso.

Progetti in memoria di Germana Munari Sostegno a distanza “A Mani Aperte”

“Carissimi tutti, ecco in sintesi progetti che stiamo portando avanti qui a Lunzu, alcuni lasciati da Germana, altri seguiti da me. Innanzitutto, abbiamo deciso di continuare con i sostegni a distanza, soprattutto per bambini orfani, ma anche per quelli veramente bisognosi”. Con 190,00 euro all’anno è possibile sostenere uno di questi bambini e il suo nucleo famigliare. Attualmente, ne sono seguiti 300, ma c’è una lunga lista di attesa! In cambio, i parenti svolgono qualche lavoretto presso la casa della missionaria, come segno di riconoscenza per il dono ricevuto. Per donazioni, il nome del progetto è: N 29-28-A mani aperte – Germana Munari – Malawi.

Assistenza seminarista

Un altro importante progetto che Anna Tommasi si impegna a portare avanti, in memoria della dottoressa Munari, è l’assistenza economica ad alcuni giovani che studiano presso il Seminario minore della Diocesi locale. La retta è di circa 920 euro per anno. Il corso di studi ha una durata di quattro anni. Ogni contributo economico, anche se minimo, è prezioso…

Continua a leggere.

Uniti nel Dono, con la fede si può costruire
Padre Celestin Ngalamulume parla del cammino pastorale delle parrocchie di San Nicolò e di San Francesco e della presenza dei Servi dei Poveri
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 24 Gennaio, 2026
Padre Celestin Ngalamulume parla del cammino pastorale delle parrocchie di San Nicolò e di San Francesco e della presenza dei Servi dei Poveri
Festa di San Francesco di Sales: la “Shine Crew” lancia una maratona social di 24 ore per la pace e il dialogo online
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per la pace"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 24 Gennaio, 2026
In occasione della ricorrenza del patrono dei giornalisti i 33 giovani del progetto "Shine to Share" promuovono l’iniziativa "Voci e volti umani per l...
Intervista a Carlo Greppi
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 23 Gennaio, 2026
Culturalmente, rubrica a cura di Francesco Natale