Pubblicato il

Fai Cisl Emilia Centrale, Donnarumma eletto segretario generale

53 anni, con esperienze sindacali tra gli alimentaristi dal 1996, Daniele Donnarumma è stato responsabile Cisl Emilia Centrale della zona Sassuolo-Scandiano. Succede a Vittorio Daviddi

 

Fai Cisl Emilia Centrale, Donnarumma eletto segretario generale

Daniele Donnarumma

 

Daniele Donnarumma è il nuovo segretario generale della Fai Cisl Emilia Centrale, il sindacato dei lavoratori agricoli e alimentaristi che tra Modena e Reggio conta 3.700 iscritti.

A eleggerlo è stato il direttivo del sindacato, riunitosi oggi, mercoledì 19 aprile, a Modena.

53 anni, con esperienze sindacali tra gli alimentaristi dal 1996, Daniele Donnarumma è stato anche responsabile Cisl Emilia Centrale della zona Sassuolo-Scandiano e ha esercitato diversi ruoli in più categorie.

«Il mio obiettivo – ha detto il sindacalista, ringraziando per la fiducia accordata – sarà rafforzare ancora di più la nostra rappresentanza in un territorio ad alta vocazione produttiva in tutte le filiere agroalimentari. Le province di Modena e Reggio Emilia hanno un tessuto produttivo di grande rilevanza, con la presenza anche di importanti realtà della trasformazione alimentare, specialmente nel comparto delle carni, dove occorre un costante impegno per affermare i diritti dei lavoratori impiegati in tante cooperative spurie».

Ad affiancare Donnarumma in segreteria saranno Antonella Di Tella e Daniele Sozzi.

Il nuovo segretario succede a Vittorio Daviddi, che ha maturato i requisiti pensionistici. Tra le tante esperienze di questi anni il segretario uscente ha ricordato la battaglia condotta dalla Fai Cisl in Italpizza, dove dal gennaio 2022 sarà finalmente applicato il contratto nazionale dell’industria alimentare.

Al direttivo Fai hanno partecipato, tra gli altri, il segretario generale Cisl Emilia Centrale William Ballotta, quello della Fai Cisl Emilia-Romagna Daniele Saporetti e il segretario nazionale della Fai Cisl Onofrio Rota, che ha concluso l’incontro.

 

Condividi sui Social