Pallamano,
Attualità, Sport
Pubblicato il Maggio 28, 2021

Pallamano, Carpi vola in semifinale playoff

Bianconeri ancora in corsa per la promozione in Serie A

 

Dopo la sconfitta di misura contro Torri nella prima giornata dei playoff di A2 (23-22 in favore dei veneti), Carpi si riprende, battendo i pugliesi del Noci con un netto 33-23 e prenotando un posto in semifinale.

I pugliesi partono decisamente forte costringendo i bianconeri a subire tre reti, poi Carpi infila una sequenza di nove marcature consecutive e mette la testa avanti.

Nonostante il dispendio fisico ed emotivo della partita precedente, giocata appena 24 ore prima, Carpi appare molto tonico e in grado di imbrigliare gli avversari, con un Flavio Bonacini autore di molte parate.

Nel secondo tempo Carpi prende il largo, con un massimo vantaggio che tocca il +13, con mister Serafini che ne approfitta per dare minutaggio ad alcuni giovani che si dimostrano all’altezza della situazione, ma il match inevitabilmente cala d’intensità, chiudendosi sul 33-23.

Ora i bianconeri attenderanno l’esito della gara tra Noci e il Torri, che deciderà solo il passaggio del turno di Carpi come prima o seconda. Appuntamento fissato per sabato 29 maggio, giorno delle semifinali.

 

Tabellino

Girone A, 2^ giornata

Carpi – Noci 33-23

Carpi:

Beltrami 2, Ben Hadji 1, Bonacini, Boni E, Boni G 2, Ceccarini 4, D’angelo 8, Giannetta 2, Haj Frej, Malagola 3, Pieracci (k) 2, Rossi, Serafini S 7, Soria 2, Stefani.

All: Serafini D.

Noci 2013:

Corcione 3, De Giorgio 1, De Luca 2, Fasanelli, Giannini, Giannuzzi 3, Intini, Labate, Laera A (k) 3, Laera V 6, Lobianco, Mastroscianni, Piepoli 1, Quadrato 1, Vicenti 3.

All: Maione.

Scoprire l’Arte dell’iconografia:  Un corso a Carpi
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione delle icone sacre, unendo arte, storia e spiritualità.
di Daniele 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
La città di Carpi offre un'opportunità culturale straordinaria con il corso di iconografia, che guida i partecipanti alla scoperta della tradizione de...
Missioni, pace nelle nostre mani
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 21 Novembre, 2025
Benedetta Bussei racconta il primo incontro del percorso "El Mismo"