Pubblicato il

Calcio, i ragazzi di Ness1 Escluso tornano in campo

Il progetto offre la possibilità di praticare sport a persone con disabilità cognitive o disturbi dello sviluppo

Calcio, i ragazzi di Ness1 Escluso tornano in campo

 

Non si sono mai fermati gli allenamenti della squadra di calcio di Ness1 Escluso ed ora, dopo tanti mesi difficili, i ragazzi tornano in campo per confrontarsi con amici di altre squadre in un torneo speciale a Verona.

Al “Bottagisio Sport Center” di Verona sabato 5 e domenica 6 giugno va infatti in scena uno “Special Weekend” intitolato #TORNIAMOAGIOCARE. Una due giorni organizzata dell’A.C. ChievoVerona e CuoreChievo che vedrà protagonisti gli atleti della categoria 4 Special.

In campo le squadre di ChievoVerona, Feralpisalò, Reggiana, SanPro/Sassuolo e Ness1Escluso di Modena, tutte appartenenti alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Le squadre giocheranno una serie di partite amichevoli di Calcio a 7 sui terreni da gioco della struttura. Ness1 Escluso parteciperà con due squadre e scenderà in campo domenica giocando con Reggiana, Sassuolo e con i padroni di casa del Chievo.

Un momento, quello di Verona, che nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, offrirà ai ragazzi una bella opportunità di socializzazione, inclusione e divertimento nel segno dello sport.

Condividi sui Social