Pubblicato il

Modena Rugby, week end di test match per U14 e U18

Prime gare amichevoli dopo le sfide in famiglia di domenica scorsa

Modena Rugby, week end di test match per U14 e U18

 

Le squadre giovanili del Modena Rugby 1965 tornano in campo. Dopo 16 mesi senza partite, in questo week end il Giacobazzi Under 18 e il Modena Under 14 torneranno a giocare, nella prima giornata di attività facoltativa organizzata dal Comitato regionale Emilia-Romagna. Un primo e significativo passo verso la ripresa dell’attività agonistica, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid.

Ad inaugurare il fine settimana sarà l’Under 14, impegnata oggi, sabato 5 giugno, alle 18 a Formigine con i pari età degli Highlanders. Domenica sarà il turno del Giacobazzi Under 18, che ospiterà a Collegarola i Cavalieri Prato Sesto (kick off alle 11.30).

Tanta voglia e un po’ di curiosità per i biancoverdeblù allenati da Gianluca Guareschi, tecnico dell’Under 18, che a quasi un anno dall’arrivo a Collegarola può finalmente guidare dalla panchina i suoi ragazzi: “Non vedevamo l’ora di tornare a giocare, un anno senza partite è lungo e non è stato facile continuare l’attività, allenarsi con le limitazioni e senza lo stimolo della partita domenicale. Ci confrontiamo con una squadra forte e attrezzata, ma mai come domenica la vittoria più bella sarà tornare in campo. In tutti questi mesi ci siamo concentrati sulle skills e su alcuni aspetti siamo cresciuti, ma dopo quasi un anno e mezzo senza campo, e con un solo mese di contatto alle spalle, la priorità non è il risultato né la prestazione, ma riscoprire il piacere di giocare a rugby”.

Condividi sui Social