Pubblicato il

E’ don Carlo Bellini il nuovo parroco di San Giuseppe a Carpi

L’annuncio dato dai Parroci questa mattina alle comunità interessate

E’ don Carlo Bellini il nuovo parroco di San Giuseppe a Carpi

 

E’ don Carlo Bellini il nuovo parroco di San Giuseppe Artigiano a Carpi in sostituzione di don Luca Baraldi, trasferito in Canada come “fidei donum”. L’annuncio è stato dato oggi, domenica 4 luglio, al termine della messa delle ore 11 sia nella chiesa di San Giuseppe che in San Bernardino Realino dai rispettivi Parroci a nome del vescovo monsignor Erio Castellucci.

 

Don Carlo Bellini, nato a Mirandola 58 anni fa, ordinato sacerdote nel 1997, attualmente oltre al ministero di Parroco in San Bernardino Realino è Canonico della Cattedrale, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare e assistente del Centro di consulenza familiare. Recentemente è stato nominato Vicario Episcopale per l’ambito della pastorale e dell’evangelizzazione. Prima di approdare alla guida della parrocchia di San Bernardino Realino nel don Bellini è stato parroco a Vallalta (frazione di Concordia) e a Mortizzuolo (frazione di Mirandola). Una lunga e feconda esperienza pastorale, attento alla formazione dei giovani e delle famiglie, e una sensibilità per i temi del dialogo ecumenico e interreligioso.

 

La data dell’ingresso di don Bellini nella sua nuova parrocchia non è ancora stata definita sia per l’imminente periodo estivo sia per consentire un completo assetto delle responsabilità a livello parrocchiale reso necessario da questa prima urgente nomina in sostituzione di don Baraldi.

 

Il Vescovo Erio e il Vicario monsignor Manicardi, nel ringraziare don Carlo Bellini per il suo generoso sì, testimonianza di amore alla chiesa di Carpi e alla comunità a lui affidata, invitano a sostenere i sacerdoti con la preghiera in questo momento di importanti scelte per il futuro.

 

La parrocchia di San Giuseppe Artigiano

 

La parrocchia di San Giuseppe è stata eretta nel 1968 in quello che allora era chiamato il quartiere “artigiano” alla prima periferia della città ma ora pienamente inserito all’interno dell’espansione urbanistica della città di Carpi. La Parrocchia risulta essere la più popolosa della Diocesi di Carpi coni suoi 15.500 abitanti. Per informazioni sulla vita parrocchiale www.sangiuseppecarpi.it – Pagina Facebook “Parrocchia San Giuseppe Artigiano – Carpi”

Condividi sui Social