Unitalsi
Attualità, Chiesa
Pubblicato il Luglio 5, 2021

Unitalsi alla Santa Casa di Loreto il 17 e 18 luglio

Il pellegrinaggio è organizzato dall’Unitalsi di Carpi e di Modena per le giornate di sabato 17 e domenica 18 luglio. E’ prevista la partecipazione di monsignor Francesco Cavina, Vescovo emerito di Carpi

Foto Siciliani-Gennari/SIR

 

L’Unitalsi di Carpi e di Modena organizzano un pellegrinaggio al Santuario della Santa Casa di Loreto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 luglio. E’ prevista la partecipazione di monsignor Francesco Cavina, Vescovo emerito di Carpi.

Nel programma, pranzo in riva al mare a base di pesce, hotel e pullman attrezzati per pellegrini disabili e malati.

Quota: 175 euro (più 3 euro Tessera Amici).

Definita la “sosta dell’anima”, la Basilica della Santa Casa rappresenta una delle mete più importanti del turismo religioso in Italia e dei pellegrinaggi Unitalsi. L’Associazione ha approntato un protocollo di sicurezza che tiene conto delle norme e delle procedure, nazionali e dei paesi di destinazione meta di pellegrinaggio, che verrà applicato a tutti i viaggi organizzati dall’Unitalsi.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell’Unitalsi: unitalsi.mo@tiscali.it

Per Carpi: Paolo 335 6374264; Giuseppe 340 6094219

Per Modena: Barbara 389 1522357

 

 

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...