Verso
Attualità
Pubblicato il Luglio 5, 2021

Verso la Settimana Sociale, incontro per i giovani

La Diocesi di Carpi si prepara alla 49ª Settimana Sociale dei Cattolici con l’evento World Cafè “Future in progress - Dove sono gli attori?”, che si terrà all’Oratorio Eden giovedì 8 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni

 

Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro: #tuttoèconnesso”. È questo il titolo della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolgerà a Taranto in ottobre. Ma dove sono gli attori che condurranno verso questo futuro sperato?

Verso la Settimana Sociale la Diocesi di Carpi vuole incamminarsi coinvolgendo i giovani direttamente, per portare a Taranto la voce, le speranze, le preoccupazioni e le idee di chi desidera prendersi cura della società e del pianeta perché sa che il nostro futuro e il nostro lavoro dipendono da quanto saremo bravi a custodire ciò che ci è stato donato.

Tutti i giovani tra 18 e i 35 anni sono quindi invitati a “Future in progress – Dove sono gli attori?”, World Cafè che avrà luogo all’Oratorio Eden giovedì 8 luglio dalle 18.30 alle 20.30.

Il World Cafè è un metodo di confronto partecipativo e informale in piccoli gruppi, che permette a tutti di esprimere le proprie idee o di ascoltare semplicemente quelle degli altri, come se ci si trovasse al bar davanti a un caffè. Sarà guidato da due facilitatori che aiuteranno i gruppi a porsi domande generative e prenderanno appunti sulle proposte che emergeranno dalla creatività collettiva.

È obbligatorio iscriversi cliccando qui: https://bit.ly/2RuFlsG o scrivendo a dovesonogliattori@gmail.com entro mercoledì 7 luglio.

 

Festa di Santa Rita da Cascia
Le celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia venerdì 22 maggio in Cattedrale a Carpi e presso il convento dei Fratelli di San Martino Secchia, frazione di Carpi
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
Le celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia venerdì 22 maggio in Cattedrale a Carpi e presso il convento dei Fratelli di San Martino Secchia, fra...
Laboratorio Sant’Anna, i prodotti entrano nelle aziende
Una nuova esperienza possibile grazie a Tetra Pak, che attraverso la sua associazione interna ha aderito al progetto per oltre un anno
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
Una nuova esperienza possibile grazie a Tetra Pak, che attraverso la sua associazione interna ha aderito al progetto per oltre un anno
Intervista a Greta Sclaunich
CulturalMente, rubrica a cura di Francesco Natale
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 22 Maggio, 2026
CulturalMente, rubrica a cura di Francesco Natale