Verso
Attualità
Pubblicato il Luglio 5, 2021

Verso la Settimana Sociale, incontro per i giovani

La Diocesi di Carpi si prepara alla 49ª Settimana Sociale dei Cattolici con l’evento World Cafè “Future in progress - Dove sono gli attori?”, che si terrà all’Oratorio Eden giovedì 8 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni

 

Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro: #tuttoèconnesso”. È questo il titolo della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolgerà a Taranto in ottobre. Ma dove sono gli attori che condurranno verso questo futuro sperato?

Verso la Settimana Sociale la Diocesi di Carpi vuole incamminarsi coinvolgendo i giovani direttamente, per portare a Taranto la voce, le speranze, le preoccupazioni e le idee di chi desidera prendersi cura della società e del pianeta perché sa che il nostro futuro e il nostro lavoro dipendono da quanto saremo bravi a custodire ciò che ci è stato donato.

Tutti i giovani tra 18 e i 35 anni sono quindi invitati a “Future in progress – Dove sono gli attori?”, World Cafè che avrà luogo all’Oratorio Eden giovedì 8 luglio dalle 18.30 alle 20.30.

Il World Cafè è un metodo di confronto partecipativo e informale in piccoli gruppi, che permette a tutti di esprimere le proprie idee o di ascoltare semplicemente quelle degli altri, come se ci si trovasse al bar davanti a un caffè. Sarà guidato da due facilitatori che aiuteranno i gruppi a porsi domande generative e prenderanno appunti sulle proposte che emergeranno dalla creatività collettiva.

È obbligatorio iscriversi cliccando qui: https://bit.ly/2RuFlsG o scrivendo a dovesonogliattori@gmail.com entro mercoledì 7 luglio.

 

Lo sport che semina speranza
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Il CSI di Carpi alla “Festa più pazza del mondo”
Solidarietà e musica. Mirandola per l’Hospice San Martino
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Treglia
di Luigi 
Pubblicato il 30 Giugno, 2025
Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio un concerto benefico con il gruppo Numero 1. Il commovente ricordo di Alessandra Pederzoli e Miriam Tregl...