Limidi
Attualità, Cultura e Spettacoli
Pubblicato il Luglio 8, 2021

Limidi di Soliera, al via la Sagra parrocchiale

Nei tre prossimi fine settimana di luglio la parrocchia di Limidi di Soliera ospita la Sagra patronale di San Pietro in Vincoli, evento che si concretizza ogni anno grazie al contributo delle diverse realtà attive in paese. Gli appuntamenti dal 9 al 18 luglio

 

Prende il via ufficialmente nella serata di domani, venerdì 9 luglio, la Sagra patronale di San Pietro in Vincoli presso la parrocchia di Limidi di Soliera, atteso momento comunitario di aggregazione, di preghiera e di degustazione di specialità gastronomiche, a cui danno, come da tradizione, il loro contributo le diverse realtà attive in paese.

Per accedere al Ristorante è obbligatoria la prenotazione al numero 329 1471983.

Queste le prime date in programma.

Venerdì 9 luglio, ore 19, apertura Bar AperiSagra.

Sabato 10 luglio, ore 19, Messa prefestiva; ore 19.30, apertura Asporto; ore 20, apertura stand Ristorante e Bar sotto le stelle; ore 21, LabOratorio creativo per i bambini; ore 21.30, sottofondo musicale “Richi Landini”.

Domenica 11 luglio, ore 8, Messa; ore 10, Messa per gli anziani della parrocchia, presiede don Carlo Bellini; ore 19.30, apertura Asporto; ore 20, apertura stand Ristorante e Bar sotto le stelle.

Martedì 13 luglio, ore 21, incontro aperto a tutta la parrocchia “La Chiesa del nostro sogno”.

Venerdì 16 luglio, ore 19, apertura Bar AperiSagra.

Sabato 17 luglio, ore 19, Messa prefestiva; ore 19.30, apertura Asporto; ore 20, apertura stand Ristorante e Bar sotto le stelle; ore 21, LabOratorio creativo per i bambini.

Domenica 18 luglio, ore 8, Messa; ore 10, Messa solenne presieduta dal Vescovo Erio Castellucci presenti i ragazzi e i giovani della parrocchia; ore 19.30, apertura Asporto; ore 20, apertura stand Ristorante e Bar sotto le stelle; ore 21.30, sottofondo musicale “See Elle Acoustic Duo”.

 

Card. Zuppi, preghiera e vicinanza per quanto accaduto al Pilastro
L’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, è vicino nella preghiera a chi soffre per quanto accaduto nel quartiere Pilastro a Bologna, dove ha perso la vita una persona durante un intervento della Polizia di Stato: “non prevalgano l’odio, la violenza, anche verbale e nei social, la strumentalizzazione per nessuna ragione”
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 20 Luglio, 2026
L’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, è vicino nella preghiera a chi soffre per quanto accaduto nel quartiere Pilastro a Bologna, dove ha pers...
Schiavi (Confagricoltura Modena): “Le pere non ce la fanno più”. Chicchi come albicocche e grandine record devastano la Bassa modenese
"Questo non è un semplice temporale estivo, ma un evento con una forza inaudita che colpisce colture già provate da anni difficili”
di Silvia 
Pubblicato il 20 Luglio, 2026
"Questo non è un semplice temporale estivo, ma un evento con una forza inaudita che colpisce colture già provate da anni difficili”