“La
Attualità, Territorio
Pubblicato il Luglio 15, 2021

“La violenza non ha colore: culture a confronto”

Locandina dell’incontro

 

 

“La violenza non ha colore: culture a confronto”. Sabato 17 luglio alle 18, presso il Foro Boario (via don Minzoni 1) si svolgerà un incontro con la partecipazione del professor Paolo Branca, docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Alice Degli Innocento, volontaria del Centro Antiviolenza VivereDonna Asp.

Ricordando Saman Abbas, i cittadini sono tutti invitati ad una riflessione sui temi della ricchezza e delle difficoltà di essere giovani di seconda generazione, i matrimoni forzati e il cambiamento delle culture a partire dai giovani.

Seguiranno testimonianze di storie di integrazione.

Introducono e moderano Danaida Delaj e Hasnain Gondal.

Evento organizzato dalla Consulta per l’Integrazione dei cittadini, con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine e in collaborazione con il centro antiviolenza VivereDonna Asp.

Celebrazione interdiocesana nella Giornata della pace
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi.
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto annivers...
Don Rodrigo, Modena: fermato un 29enne italiano
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato
di Silvia 
Pubblicato il 2 Gennaio, 2026
Svolta sull'aggressione al missionario: il giovane lo aveva seguito sul bus. Arma nascosta in un immonile disabitato