Volontari
Attualità
Pubblicato il Agosto 4, 2021

Volontari nei Punti vaccinali, candidarsi per collaborare

L’Azienda USL di Modena ricorda che è sempre aperto il bando per collaborare in forma volontaria ed è rivolto sia a sanitari sia a persone che non hanno alcuna formazione sanitaria, per svolgere i diversi compiti necessari in un Punto vaccinale

 

 

L’Azienda USL di Modena ricorda che è sempre aperto il bando per collaborare nei Punti vaccinali in forma volontaria ed è rivolto sia ai sanitari sia a persone che non hanno alcuna formazione sanitaria: è sufficiente essere maggiorenni, avere frequentato la scuola dell’obbligo, non avere limitazioni fisiche per l’attività richiesta e avere buone capacità di relazionarsi con il pubblico.

I volontari che non hanno una formazione sanitaria aiutano principalmente nell’organizzazione del flusso di persone che si presentano ai Punti vaccinali mentre al personale sanitario/medico potrà essere richiesto anche di impegnarsi nella somministrazione di vaccini o nell’attività di sorveglianza sanitaria e tracciamento di casi Covid positivi.

Il bando con tutte le informazioni e con il modulo di candidatura da compilare è scaricabile dal sito di Azienda USL di Modena nella pagina dedicata. Le persone interessate possono inviare la domanda tramite e-mail (o Pec) all’indirizzo dsp@pec.ausl.mo.it indicando nell’oggetto “Procedura di collaborazione volontaria per attività di supporto emergenza Covid “ e il Distretto sanitario in cui si vuole collaborare (Modena, Carpi,  Mirandola, Vignola, Castelfranco Emilia, Pavullo) o tramite raccomandata A/R  all’indirizzo “Dipartimento di Sanità Pubblica – Centro Servizi di Baggiovara Strada Martiniana, 21, accompagnata dalla dicitura “Procedura di collaborazione volontaria per attività di supporto emergenza COVID e specificando sempre il Distretto in cui si vuole collaborare.

“I volontari, sia sanitari sia non sanitari, sono una risorsa preziosissima nella campagna di vaccinazione contro Covid-19 e ringraziamo di cuore tutti coloro che si stanno impegnando al nostro fianco per garantire nei Punti vaccinali un servizio efficiente – commenta Sabrina Amerio, Direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Modena –. Con l’occasione vogliamo ribadire che se qualcuno vuole candidarsi a collaborare la nostra porta è sempre aperta”.

 

Leone XIV: alla Fao, “far morire di fame la popolazione è un modo molto economico di fare la guerra”
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al flagello della fame e "mentre i civili si indeboliscono a causa della povertà, i leader politici prosperano grazie alla corruzione"
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 1 Luglio, 2025
Messaggio di Papa Leone XIV ai partecipanti alla 44ª Sessione della Conferenza Fao. Il Pontefice stigmatizza il fatto che tante persone soccombono al ...