Rugby,
Attualità, Modena, Sport
Pubblicato il Agosto 22, 2021

Rugby, il Giacobazzi Modena inizia la preparazione

Domani il raduno a Collegarola, il 25 tocca all’U18 e dal 30 le altre giovanili

 

Si ricomincia. Domani, lunedì 23 agosto, alle 19 le squadre Seniores del Modena Rugby 1965 si ritrovano a Collegarola per il raduno che apre ufficialmente la stagione 2021-2022. Per i ragazzi di Andrea Rovina inizia la preparazione in vista del via dei campionati, in programma domenica 17 ottobre. Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza pandemica, il rugby è pronto a ripartire e il Modena si vuole far trovare pronto all’appuntamento, sfruttando nel migliore dei modi queste settimane di allenamenti e partite.

Il programma stilato da coach Rovina – con Luigi Faraone allenatore della mischia e Stefan Ivanciuc tecnico della Cadetta – prevede tre allenamenti e due giorni di palestra a settimana, con un test match ogni week end a partire dall’11 settembre. È già stato annunciato il programma delle amichevoli: Faenza sabato 11 settembre (con team building a Cesenatico per tutto il week end), sabato 25 settembre derby col Bologna 1928 e quadrangolare a Cesena sabato 2 ottobre Romagna, Parabiago e Imola. Fissati anche tre allenamenti congiunti: due con gli Highlanders Formigine (venerdì 3 settembre e giovedì 7 ottobre) e uno col Verona Rugby (venerdì 17 settembre).

Dopo i Seniores, toccherà all’Under 18, con raduno fissato mercoledì 25 agosto. Ad affiancare il tecnico Gianluca Guareschi saranno il secondo allenatore Enrico Gibellini, Marco Venturelli assistente per la mischia e Alberto Calabrese assistente per i trequarti.

Da ultimo tutte le altre squadre giovanili, attese a Collegarola per lunedì 30 agosto. In vista della nuova stagione, il Modena Rugby 1965 ha ufficializzato lo staff tecnico per le varie categorie: il responsabile dell’Under 17 è Marco Maccaferri, i tecnici sono Luca Venturelli e Fabiano Gatti, l’Under 15 è seguita dal responsabile Tommaso Lanzoni, con tecnici Simone Kubler e Fabrizio Petti, l’Under 13 è stata affidata a Michele Del Bene Errico con educatori Samuele Bellei, Matteo Bellei e Riccardo Rinaldi, Under 11 con Davide Silvestri responsabile e la coppia Samuele Vaccari e Alessandro Pagliai come educatori, responsabile dell’Under 9 è Federico Bernardi Del Piano con Letizia Cassinadri, Massimo Giudice e Manuel Sabbadini a comporre lo staff di educatori, le Under 5 e Under 7 saranno sotto la responsabilità di Chiara Cocchi, assistita da Maria Sola Bursi, Giulia Cocchi e Edoardo Piccinini.

Al Santa Maria Bianca di Mirandola inaugurato il nuovo reparto di Terapia semintensiva multidisciplinare
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio. Arriva anche la nuova attività di degenza di medicina a indirizzo cardiovascolare e la nuova area diurna internistica per il post dimissioni ad alto rischio clinico
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Investimento della Regione di 300mila euro. Al via anche un progetto innovativo dedicato al post dimissioni, con la collaborazione ospedale-territorio...
Laboratorio Realino: percorso sul Vangelo di Matteo
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangelista Matteo (Anno A)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 7 Novembre, 2025
Il Laboratorio Teologico Realino di Carpi propone a novembre e dicembre un Percorso formativo sul Vangelo dell’Anno pastorale 2025-2026, con l’evangel...