San
Spiritualità, Tempi forti
Pubblicato il Agosto 28, 2021

San Martino Secchia, festa della Madonna del Rosario

Domenica 29 agosto, insieme ai Fratelli di San Francesco, che vivono nel convento attiguo alla chiesa parrocchiale, si rinnova la tradizione della festa della Patrona, la Beata Vergine Maria del Santissimo Rosario. Dopo la Messa si terrà la processione nel rispetto delle norme anti covid-19

 

La Sagra della Madonna del Rosario è una tradizione antica e molto sentita nella parrocchia San Martino Secchia, la più piccola della Diocesi di Carpi. E’ occasione di richiamo, di ritrovo e di preghiera per tante persone, legate alla parrocchia, amici dei Fratelli di San Francesco e provenienti dai dintorni e non solo.

Domenica 29 agosto, alle 9, sarà celebrata la Santa Messa. Seguirà la processione con la statua della Madonna in via Livorno, nel rispetto delle norme anti covid-19 stabilite dalla Conferenza Episcopale Italiana.

I frati, che vivono nel convento attiguo alla chiesa, invitano tutti a partecipare: “Alla Madonna del Rosario affidiamo le nostre famiglie, i giovani, i malati. La sua intercessione materna ci assista e ci protegga”.

 

Sulle orme di San Francesco
Iniziative di Quaresima nell’Unità Pastorale Santa Croce, Gargallo, Panzano dedicate a San Francesco
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Marzo, 2026
Iniziative di Quaresima nell’Unità Pastorale Santa Croce, Gargallo, Panzano dedicate a San Francesco
I frati a Carpi nel corso dei secoli
La presenza a Carpi dei Minori Osservanti e dei Cappuccini, da San Nicolò a Santa Maria Maddalena
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 17 Marzo, 2026
La presenza a Carpi dei Minori Osservanti e dei Cappuccini, da San Nicolò a Santa Maria Maddalena