Avo:
Attualità, Il Settimanale
Pubblicato il Settembre 5, 2021

Avo: scoprirci utili in modo trasversale

Avo, con il neo presidente Roberto Andreotti, ha incontrato il vescovo Erio Castelluci: “Questa associazione funziona perché c’è un ritorno di cuore”

di Maria Silvia Cabri

 

 

“È stato per noi un autentico onore essere ricevuti da monsignor Erio Castellucci, vescovo di Carpi e arcivescovo di Modena e Nonantola”. Così il neo presidente di Avo (associazione volontari ospedalieri), Roberto Andreotti, racconta l’incontro avvenuto a Palazzo vescovile tra il vescovo Erio ed una delegazione di volontari Avo.

“Un incontro particolarmente importante e sentito – spiega Andreotti – in quanto, consapevoli dei tanti impegni di sua Eccellenza, eravamo pronti a qualsiasi tipo di risposta. Per questo il nostro grazie per averci ricevuti è ancora più grande”. Dopo aver introdotto la presidente uscente, Rosanna Borali, “colonna storica di Avo Carpi, che per molti mandati ha condotto con e onore l’associazione”, ognuno dei volontari si è presentato.

All’incontro era presente anche la signora Graziella Ferraresi, fondatrice insieme al marito, il dottor Renato Bergamaschi, dell’Avo di Carpi. Istituita nel 1987, ha iniziato l’attività il 24 gennaio 1988, con la benedizione di monsignor Alessandro Maggiolini, allora vescovo di Carpi… continua a leggere.

Sanità, ecco come sarà il nuovo ospedale
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura
di Giacomo Sforzi 
Pubblicato il 13 Dicembre, 2025
Presentato in assemblea pubblica l’accordo operativo per la realizzazione della struttura
Corso per i nuovi ministri straordinari della Comunione Eucaristica
Al via sabato 10 gennaio presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena il corso di preparazione per i laici e le laiche delle Chiese di Modena-Nonantola e di Carpi candidati a ricevere il mandato di ministri straordinari della Comunione Eucaristica
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Dicembre, 2025
Al via sabato 10 gennaio presso la parrocchia di Gesù Redentore a Modena il corso di preparazione per i laici e le laiche delle Chiese di Modena-Nonan...
Mostra dei presepi alla Sala Trionfini a Mirandola
Giunta all’undicesima edizione, la mostra dei presepi promossa da Amici della Consulta Aps, Comitato Sala Trionfini, e Consulta del volontariato sarà inaugurata sabato 13 dicembre, alle 10, presso la Sala Trionfini a Mirandola (piazza Ceretti 9)
di redazione@notiziecarpi.it 
Pubblicato il 12 Dicembre, 2025
Giunta all’undicesima edizione, la mostra dei presepi promossa da Amici della Consulta Aps, Comitato Sala Trionfini, e Consulta del volontariato sarà ...