Pubblicato il

“Giù dal divano!”, la tavola rotonda sulle conseguenze del Covid nei più giovani

L'evento, organizzato in collaborazione tra Società Sportive e Scuole, è in programma per venerdì 10 settembre alle ore 21, in occasione della notte gialla di Mirandola

 

GIU’ DAL DIVANO!  SCUOLA E SPORT AL TEMPO DEL COVID-19

Le conseguenze del Covid-19 non si misurano solo con il numero delle vittime, ma anche con i danni causati in ambiti differenti. Quello su bambini, ragazzi e adolescenti è un danno formativo ma anche psico-fisico. Fondamentale è esserne consapevoli per agire in modo positivo e efficace. Come deve cambiare quindi l’approccio dei giovani alla ripresa della scuola e delle attività sportive, dopo la pandemia?

In una tavola rotonda composta da psicologi e rappresentanti della scuola e dello sport internazionale, si affronteranno temi legati al cambiamento delle abitudini nella vita dei ragazzi e delle famiglie, alla ripresa delle attività.

Si cercherà di analizzare, con l’aiuto di esperti, quanto sta succedendo in questo periodo e l’impatto che possono avere determinate azioni sullo sviluppo psicologico nei ragazzi in età scolare.

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-giu-dal-divano-169157565833

È necessario inoltre scaricare i biglietti per assegnare i posti a sedere. All’entrata sarà chiesto di esibire il Green Pass per poter accedere all’evento.

Condividi sui Social